ZEAL & ARDOR – presentano il visualizer di “FEND YOU OFF”

ZEAL & ARDOR – presentano il visualizer di “FEND YOU OFF”

ZEAL & ARDOR non è solo una band, ma un’entità che vive e respira.

Come qualsiasi altro essere senziente, si consuma, si evolve e si trasforma da una stagione all’altra. Nel corso degli anni ha solo affilato gli artigli, esteso i denti e rafforzato i nervi, diventando sempre più indiscutibile e imprevedibile.

La band pubblicherà il quarto album autoprodotto, GREIF”, il 23 agosto. Preordinalo QUI.

Oggi, la band presenta il visualizer del terzo singolo “Fend You Off.”

Guarda e ascolta QUI:

“Con ‘Fend You Off’ un altro colore si aggiunge all’affresco”, afferma il leader della band Manuel Gagneux. “A questo punto potrebbe risultare evidente che stiamo condividendo nuovi lati di noi stessi. Questo è la nostra essenza onesta e vulnerabile. Speriamo che vi piaccia. Restate curiosi”.

LA TRACKLIST DI “GREIF”:
“the Bird, the Lion, and the Wildkin”
Fend You Off
“Kilonova”
“are you the only one now?”
“Go home my friend”
Clawing out
“Disease”
“369”
“Thrill”
“une ville vide”
“Sugarcoat”
“Solace”
“Hide in Shade”
to my ilk

zeal cover

Piuttosto che ristagnare, crogiolandosi nel plauso globale raccolto dai tre album precedenti – Devil Is Fine [2017], Stranger Fruit [2018] e Zeal & Ardor [2022] – Manuel ha scelto di dare una scossa per GREIF. Invece di volare ancora creativamente da solo, questa volta ha accolto in studio i suoi compagni di band. I musicisti – Tiziano Volante [chitarra], Marc Obrist [voce], Denis Wagner [voce], Lukas Kurmann [basso] e Marco Von Allmen [batteria] – hanno così spiegato le loro ali al suo fianco. Approdato nello studio Hutch Sounds di Marc in Svizzera, il disco ha preso vita in soli cinque mesi.

“Ci siamo davvero evoluti in un’unità compatta”, aggiunge Obrist. “Prima degli Zeal & Ardor eravamo praticamente degli estranei, ma ora siamo come una piccola famiglia. Ogni membro apporta il suo sapore unico al mix, e tutti cerchiamo di migliorare le canzoni di Manuel a modo nostro. La parte più interessante per me è stato il nuovo approccio al modo in cui lavoriamo insieme in studio”.

Volevo espandere ciò che avevamo e introdurre nuovi colori”, prosegue Manuel“Ci sono momenti di rabbia e di accusa, ma c’è anche un po’ di consolazione e di felicità. Sto ampliando la tavolozza dei colori con cui dipingere. Sono strade che non abbiamo mai provato”.

“Invitiamo gli ascoltatori a sentire l’intero spettro dei diversi elementi e suoni che caratterizzano gli Zeal & Ardor”, esordisce Tiziano“Ci sono alcuni momenti splendidi, ma il tutto si racchiude in molta intensità e fascino. Nel songwriting di Manuel e nel contributo di ogni membro, c’è una certa intenzionalità così come casualità e coincidenza. Non vedo l’ora di vedere le reazioni della gente”.

Gli ZEAL & ARDOR saranno in Italia per un’unica data il 4 OTTOBRE 2024 al Santeria di Milano. Acquista subito il tuo biglietto qui: https://link.dice.fm/S24dea830403

ZEAL & ARDOR ONLINE:
Facebook
Twitter
Website
Instagram
Spotify

Emanuele Biani

Lascia un commento