YE BANISHED PRIVATEERS – annunciano il nuovo album, ´Til the Sea Shall Give up Her Dead’, in uscita l’11 aprile 2025 su Napalm Records
![YE BANISHED PRIVATEERS – annunciano il nuovo album, ´Til the Sea Shall Give up Her Dead’, in uscita l’11 aprile 2025 su Napalm Records](https://www.rockharditaly.com/wp-content/uploads/2025/02/ye-banished.jpg)
Attenti alla potenza del mare! I predoni svedesi YE BANISHED PRIVATEERS sono pronti a salpare di nuovo con il loro attesissimo sesto album, ´Til the Sea Shall Give up Her Dead‘, in uscita l’11 aprile 2025 tramite Napalm Records.
Dopo la loro monumentale esibizione al Wacken Open Air 2023 e il tour di successo del 2024, gli amati rinnegati della shanty invitano i fan in un emozionante viaggio attraverso le vite dei marinai del XVIII secolo. L’album fonde magistralmente ballate toccanti e inni rauchi, intrecciando storie di cameratismo, perdita e gioia fugace sullo sfondo implacabile del mare aperto. Gli YE BANISHED PRIVATEERS saranno in tour per tutto l’anno. Questo autunno, partiranno con la band folk pagana Faun: maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della band.
Il primo singolo “Chained Below” porta melodie cupe e testi potenti che rievocano gli orrori della tratta transatlantica degli schiavi. La band mira a prestare la propria voce agli oppressi, illuminando le storie fin troppo reali e inquietanti di libertà rubate e le nobili lotte per rivendicarle.
YE BANISHED PRIVATEERS su “Chained Below”:
“La nostra canzone ‘Chained Below’ è una riflessione sugli orrori della tratta transatlantica degli schiavi durante il XVIII secolo. I testi riflettono sulle sofferenze inimmaginabili sopportate da individui ridotti in schiavitù le cui vite e il cui lavoro hanno alimentato la prosperità di imperi ed economie. Portando queste voci in primo piano, miriamo a far luce sul costo umano di un sistema economico costruito sullo sfruttamento e l’ingiustizia”.
Guarda il video musicale ufficiale di “Chained Below” QUI:
YE BANISHED PRIVATEERS dicono dell’album:
“Abbiamo scritto questo album come un viaggio inquietante attraverso le vite precarie dei marinai del XVIII secolo, esplorando l’onnipresenza della morte e della perdita in mare aperto. Le dodici tracce intrecciano storie di tragedia, cameratismo e trionfi fugaci, evidenziando la resilienza dei marinai di fronte alla loro esistenza effimera. ´Til the Sea Shall Give up Her Dead è un lamento per coloro che si sono persi negli abissi e una meditazione di umorismo macabro sulla fragilità della vita all’ombra dell’albero maestro“.
Prenota subito la tua copia di ´Til the Sea Shall Give up Her Dead’ QUI
´Til the Sea Shall Give up Her Dead sarà disponibile nei seguenti formati:
1 LP Black Vinyl with 2 Lyrics Sheets
1 CD Digisleeve
200 “YE BANISHED PRIVATEERS” Flasks available with bundle option to the CD and LP Edition – (Exclusively at Napalm Records Mailorder!)
Digital Album – (Napalm Records Mailorder exclusive)
´Til the Sea Shall Give up Her Dead track listing:
1. The Cranker
2. Waves Away
3. A Final Toast for Oliver Cromwell
4. Raise Your Glass
5. A Hardworking Crew
6. As the Tree Falls
7. Whydah Galley
8. Chained Below
9. Ships Lost at Sea
10. Here’s to the Royal Navy
11. Mates Together
12. Sailmaker’s Song
YE BANISHED PRIVATEERS online:
Website
Facebook
Instagram
Napalm Records