UNPROCESSED – presentano il nuovo singolo «Sacrifice Me»
Il suono splendidamente melodico, tecnicamente squisito e a tratti brutalmente pesante degli Unprocessed li ha catapultati in prima linea nella scena metal moderna, vedendoli andare in tour come supporto diretto dei TesseracT in giro per l’Europa e dei Polyphia negli USA, e mandare in tutto esaurito innumerevoli date nel loro primo tour headliner nel Nord America di quest’anno.
Il loro ultimo album «…and everything in between» è stato descritto da testate del calibro Kerrang! come «Un album così avanguardistico che è un enorme ondata di aria fresca nel mondo del metal». Questo è dato in parte dal loro virtuoso chitarrista Manuel Gardner Fernandes, il cui talento per trasformare le tecniche più complesse in melodie ultra-moderne l’ha reso un portavoce mondiale per la prossima generazione di band di questo genere.
Il quartetto tedesco rappresenta una nuova evoluzione di metal futuristico e guidato dalle chitarre. Il 2024 vedrà la band travolgere l’Europa da headliner per la prima volta, con una pletora di nuova musica e collaborazioni ancora da svelare. «Sacrifice Me» rappresenta la prima offerta del nuovo materiale, ed è uno dei più cupi e giganteschi lavori che gli Unprocessed abbiano rilasciato finora.
Manuel Gardner Fernandes (voce, chitarre) dice:
“Ci stiamo già dirigendo verso una nuova era per gli Unprocessed e l’ispirazione ha semplicemente continuato ad arrivare dopo che abbiamo pubblicato «…and everything in between». «Sacrifice Me» è un inno metal moderno che mette in mostra un lato più oscuro e melanconico della band che non abbiamo condiviso molto in passato.”
David Levy (basso) dice:
“«Sacrifice Me» è la prima volta che ci impegniamo per dar luce a momenti audaci e breakdown che riflettano lo spirito del metalcore moderno. «Sacrifice Me» è un modo per descrivere l’amore incondizionato e la disponibilità a sacrificare tutto per qualcuno, quasi masochisticamente. Il protagonista vuole soffrire per mostrare alla sua dolce metà affetto vero, puro.”
Gli Unprocessed sbalordiranno l’Italia in un’unica data a Milano organizzata da Hellfire Booking Agency, questo ottobre, portando con sé gli Avralize e aggiungendo «Sacrifice Me» a una setlist già grondante di hit e moshpit. Una serata che qualunque fan dei tecnicismi e dei breakdown non può assolutamente farsi scappare.
18 OTTOBRE 2024 | LEGEND CLUB, MILANO
Viale Enrico Fermi, 98, 20161 Milano
Evento FB: https://www.facebook.com/events/361621030044595/