TONS OF ROCK – annunciati i Green Day e altre band per l’edizione 2025

TONS OF ROCK – annunciati i Green Day e altre band per l’edizione 2025

Dopo un’edizione completamente sold-out nel 2024 con oltre 150.000 visitatori provenienti da 80 paesi, Tons Of Rock è entusiasta di rivelare i Green Day come primo headliner e di annunciare altri artisti per il 2025, tra cui: Jinjer, Electric Callboy, Kim Dracula. Per completare l’annuncio, le prevendite del festival inizieranno oggi e i biglietti saranno disponibili per l’acquisto qui.

Situato nel centro della capitale norvegese, Oslo, Tons of Rock è il festival rock più grande del paese e sta rapidamente diventando uno dei più grandi ritrovi annuali per tutti i fan del rock e del metal in Europa. E adesso la leggendaria punk rock band Green Day è l’headliner confermato per il 26 giugno, e la loro esibizione sarà l’unica in Norvegia.

Attingendo da una grande varietà di sottogeneri, Tons of Rock conferma altre nove  band per la sua undicesima edizione: Electric Callboy, Emperor, Lorna Shore, Powerwolf, Alestrom, The Good, The Bad & The Zugly, JINJER, Kim Dracula e Old Man’s Child. Spaziando da nuovi gruppi, superstar emergenti e leggende affermate, Tons Of Rock fa rivivere la vera essenza della musica rock, con tutte le sue caleidoscopiche declinazini,  tra cui: power metal, pirate metal, black metal, punk rock, metalcore e molto altro ancora.

tons of rock

Il booking manager Jarle Kvåle commenta: “Siamo estremamente orgogliosi di annunciare una prima ondata di band così massiccia per Tons of Rock 2025. I Green Day sono un gruppo da sogno che è stato in cima alla lista dei desideri del nostro pubblico per molti anni. Vedere il bill del prossimo anno prendere forma con artisti diversi è semplicemente incredibile. L’edizione 2025 include: Powerwolf e Lorna Shore; concerti esclusivi di band come gli Emperor; una performance della band migliore e più vitale della Norvegia – The Good, The Bad & The Zugly -, ed anche esibizioni di gruppi dal sapore più moderno come Electric Callboy e Kim Dracula.”

Lista complete delle band annunciate fino ad ora:
Green Day
Electric Callboy
Emperor
Lorna Shore
Powerwolf
Alestorm
The Good, The Bad & The Zugly
JINJER
Kim Dracula
Old Man`s Child

Filippo Contaldo

Lascia un commento