THE WARNING – annunciato il nuovo singolo “Automatic Sun”; l’atteso album “Keep Me Fed” fuori il 28 giugno
The Warning, trio alternative tutto al femminile, ha annunciato il nuovo singolo “Automatic Sun”, prodotto da Anton Delost e Dan Lancaster. Il brano anticipa il loro atteso album “Keep Me Fed”, fuori il 28 giugno 2024, di cui è già disponibile il presave e preorder di CD e vinile nello shop ufficiale Universal, da oggi preordinabile anche la versione autografata CD + card.
“Automatic Sun” mostra un altro lato dell’enigmatica band. Il singolo è caratterizzato da un ritmo incalzante che si fonde con una linea di basso incisiva, creando un groove e un riff frenetici. Al centro della canzone, il ritornello suona come una richiesta: “guarda cosa mi stai facendo”. Con questa nuova pubblicazione, le The Warning continuano a brillare più che mai. Riguardo alla canzone, Dany dichiara: “Parla dell’assenza di qualcuno e dell’energia che questa persona ti dà. Sei attirato dall’attrazione gravitazionale e dalla luminosità di questo individuo, come un sole automatico”.
Per annunciare l’album “Keep Me Fed”, la band ha condiviso con il pubblico già due singoli: “Hell You Call A Dream” e il brano in spagnolo “Qué Más Quieres”. Oltre ad aver generato più di 1 milione di stream totali in tutto il mondo, le canzoni hanno ottenuto l’attenzione di Rolling Stone Mexico, Rock Sound e altre testate di settore.
Parlando della decisione di intitolare l’album “Keep Me Fed”, Pau ha dichiarato «durante l’intero processo, il lavoro ci stava consumando. Avendo un impatto su tutto ciò che facevamo, l’album ci ha alimentato sia dal punto di vista creativo che personale. Invitiamo anche il pubblico a prenderne parte e a consumarlo».
L’album “Keep Me Fed” contiene anche “MORE”, che la band ha eseguito agli MTV VMAs del 2023, e la recente “S!CK”, molto apprezzata dai fan, che sta scalando le classifiche Active Rock. Su quest’ultima traccia il magazine Revolver ha commentato: “Come la precedente produzione del trio di sorelle messicane, è innegabilmente contagiosa”, mentre Classic Rock l’ha definita “un’iniezione di hard rock propulsivo e incendiario” e Rolling Stone l’ha inserita tra le “canzoni da conoscere della settimana”.
La band The Warning, come parte del tour europeo, arriverà anche in Italia. Dopo i prestigiosi festival messicani Pa’l Norte e Vive Latino, il trio messicano si esibirà per un appuntamento sold out ai Magazzini Generali di Milano l’11 aprile e il 18 luglio presso BOnsai Garden a Bologna.
ABOUT
Il trio rock tutto al femminile The Warning trae forza e potenza dal loro legame familiare e da una vita dedicata alla musica. Il trio di sorelle nato in Messico – Daniela “Dany” [chitarra, voce principale, piano], Paulina “Pau” [batteria, voce, piano] e Alejandra “Ale” Villarreal [basso, piano, cori] – ha viaggiato per migliaia di chilometri, ha generato centinaia di milioni di streaming e ha lasciato sbalorditi innumerevoli fan. La loro dedizione e lavoro instancabile hanno plasmato e affilato il loro sound, producendo tracce rock con ritornelli universalmente apprezzabili. Le tre sorelle si sono dedicate a questo sogno in comune fin dalla loro infanzia a Monterrey, in Messico. Inizialmente hanno attirato l’attenzione degli ascoltatori con una serie di pubblicazioni indipendenti, spianando la strada al loro acclamato album del 2022, “ERROR”. Oltre a esibirsi al fianco di gruppi del calibro dei Muse, Foo Fighters, Guns N’ Roses, Royal Blood, The Pretty Reckless e Three Days Grace, la band ha infiammato l’Extended Play Stage di MTV agli MTV VMA del 2023. A dimostrazione del loro impatto culturale, Pepsi le ha persino scelte come volto della Pepsi Black in Messico. Inoltre, sono apparse su Vanity Fair, People, Cosmopolitan e Glamour, nonché nella compilation “Blacklist” dei Metallica, nella quale la loro cover di “Enter Sandman”, con Alessia Cara, è comparsa al fianco di artisti come Ghost, St. Vincent, Chris Stapleton, IDLES e Weezer. Il prossimo passo per il trio The Warning è l’uscita del loro album “Keep Me Fed” il 28 giugno, anticipato dai singoli da “MORE”, “S!CK”, “Hell You Call A Dream” e “Qué Más Quieres”.