THE LOVECRAFT SEXTET – annunciano il nuovo album “Miserere” e presentano il singolo “Occulta”

THE LOVECRAFT SEXTET – annunciano il nuovo album “Miserere” e presentano il singolo “Occulta”

Il prossimo album dei THE LOVECRAFT SEXTET, “Miserere”, è l’espressione più profonda, cupa e contemplativa fino ad oggi del prolifico compositore Jason Köhnen (CELESTIAL SEASON, BONG-RA, MANSUR, ex-THE KILIMANJARO DARKJAZZ ENSEMBLE).

Questo affascinante nuovo disco è la controparte diabolica del jazz-noir da camera operistico di “In Memoriam” del 2021 e l’incarnazione sonora della ricerca dell’artista su filosofia, antichità, mitologia ed ermetismo.

Dando un primo sguardo all’opera in arrivo, THE LOVECRAFT SEXTET svela la traccia di apertura dell’album.

‘Opus I: Occulta’ assembla con cura gli ingredienti musicali per un classico Requiem à la Verdi con melodie d’avanguardia e rumorose. In evoluzione lenta e ponderata, il carattere aspro e cupo del Black Metal intrecciato con una sottile atmosfera noir e la grandiosità degli arrangiamenti neoclassici definiscono questa composizione di cinque minuti.

Ascolta la canzone sul canale YouTube di Debemur Morti:

“Miserere” uscirà in CD, vinile (inclusa un’esclusiva edizione DMP) e digitalmente tramite Debemur Morti Productions il 7 ottobre. I preordini per l’album sono possibili tramite i negozi europeo, statunitense e Bandcamp dell’etichetta.

Tracklist:

01.  Miserere – Opus I: Occulta
02. Miserere – Opus II: Domine
03. Miserere – Opus III: Sanctum
04. Miserere – Opus IV: Sacrificum
05. Miserere – Opus V: Humiliatum
06. Miserere – Opus VI: Libera

 

Emanuele Biani

Lascia un commento