THE CHARM THE FURY – Terzo video trailer per “The Sick, Dumb & Happy”

La metal band di Amsterdam THE CHARM THE FURY ha realizzato il terzo trailer video per il nuovo album “The Sick, Dumb and Happy”.

Guarda il trailer #3 dove la cantante Caroline Westendorp e il batterista Mathijs Tieken raccontano della collaborazione con l’artista Robert Sammelin per l’artwork dell’album.

Pre-ordina »The Sick, Dumb & Happy« qui.

Guarda il trailer #2: https://youtu.be/7yaHsJ89DGI
Guarda il trailer #1: https://youtu.be/lxk4oeS8F4s

Guarda il secondo singolo ‘Echoes’ qui: https://youtu.be/IK1gwU3Yg2Y

Ottieni la versione digitale di ‘Echoes’ via
iTunes: http://nblast.de/TheCharmTheFuryIT
Apple Music: http://nblast.de/TheCharmTheFuryAM
​Amazon MP3: http://geni.us/TCTFEchoesAMP3
Google Play: http://geni.us/TCTFEchoesGP
NB FLAC: http://geni.us/TCTFEchoesFLAC

Guarda il video del primo singolo ‘Down On The Ropes’ qui: https://www.youtube.com/watch?v=erFbMpFFyww e il dietro le quinte qui: https://youtu.be/tkX-eGGbXWY

“The Sick, Dumb & Happy” uscirà il 17 Marzo 2017 via Nuclear Blast (worldwide) e Arising Empire (Europa).

“Questo album rappresenta uno spaccato del suono metal che vorremmo risorgesse nei prossimi dieci anni” racconta la band, “un ritorno alle radici del thrash, agli inni da headbanging, e a quel solido songwriting che ha reso grande il metal negli anni ’80 e ’90”.

Dopo aver visto i suoi lavori, i THE CHARM THE FURY si sono affidati per la copertina a Robert Sammelin: “Disegna ancora a mano creando immagini dallo stile comico e surreale. Abbiamo fornito noi la proposta abbozzata del teschio con gli occhi a spirale, ma i colori e gli schizzi di sangue sono una sua idea. Volevamo qualcosa di diverso e crediamo che Robert abbia creato un pezzo assolutamente unico, meglio di cosa avremmo potuto immaginare noi”.

Guarda il teaser video relativo al nuovo album qui: https://youtu.be/SMVrSvgM1rk

Dal loro esordio, i THE CHARM THE FURY sono oggi diventati una band più matura che vanta la partecipazione ad alcuni dei maggiori festival europei. Il loro sound si è trasformato in un metal ultramoderno ma con uno stile personale che definisce ciò che davvero essi rappresentano. Ispirati da un’avversione rispetto alla condizione globale del ventunesimo secolo, la band ha registrato un disco rabbioso, rafforzato da una feroce intelligenza e un sentito desiderio di risvegliare la gente dal diffuso torpore che contraddistingue l’era digitale.

L’attesa è quasi finita: i THE CHARM THE FURY sono armati, pronti e carichi per il prossimo passo. Il lancio dell’album nel 2017 vedrà questi irriducibili noisemaker ottenere il loro meritato posto nell’élite new metal. Hanno i pezzi, la determinazione il carisma perché tutto questo possa avvenire.