TEODASIA – Esce il 10 ottobre ‘Metamorphosis’
Esce il prossimo 10 ottobre Metamorphosis, l’atteso nuovo studio album dei TEODASIA con Giacomo Voli alla voce.
Dopo il Long EP ‘Reloaded’, pubblicato la scorsa estate per presentare la nuova line-up capitanata da Giacomo Voli, i TEODASIA annunciano la pubblicazione dell’atteso studio album di inediti Metamorphosis.
Metamorphosis rappresenta un importante punto di svolta per la symphonic metal band veneziana, nota al pubblico internazionale a seguito di un tour europeo con Tarja Turunen (former Nightwish).
Una svolta dovuta non solo al decisivo cambio di line up con l’ingresso di Voli alla voce e di Al Melinato alla chitarra, ma soprattutto ad una notevole evoluzione per quanto concerne il sound della band.
Rappresentato graficamente da una copertina con simboli dai colori brillanti su sfondo bianco (opera di Matteo Guarnieri), Metamorphosis è un amalgama moderno di differenti generi musicali su una base orchestrale epica e drammatica. Ascoltare le 13 tracce che compongono Metamorphosis è come avventurarsi in una saga sui grandi temi della vita, della morte, dell’amore tinteggiata da una miriade di sfumature.
I riferimenti musicali a The Cure, Muse, Nightwish così come alle ballate medievali, ai classici del power metal, alla musica new age, alla techno, alla soundtrack music aggiungono colore e si fondono con la forte identità symphonic rock delle origini che i Teodasia presentano in Metamorphosis, grazie alla preparazione musicale del batterista e compositore Francesco Gozzo e alla voce potente e versatile di Giacomo Voli.
La maggior parte dei testi sono stati scritti dal bassista della band Nicola ‘Fox’ Falsone.
I Teodasia annunceranno presto tutte le date del Metamorphosis European Tour 2016.
METAMORPHOSIS TRACKLIST
01 Intro
02 Stronger than You
03 Release Yourself
04 Rise
05 Just old Memories
06 Idols
07 #34
08 Two Worlds Apart
09 Diva get out
10 Gift or Curse?
11 Redemption
12 Crossroads to Nowhere
13 Metamorphosis
Metamorphosis uscirà in formato digitale e CD il 10 ottobre.
L’album è stato registrato pressoTeatro delle Voci, Sonic Design, Bridge Produzioni Audio e Noshoes.
Mixato e masterizzato da Marino de Angeli al Teatro delle Voci di Treviso.
Featuring: Chiara Tricarico (Temperance) voce femminile su Two Worlds Apart; Fabio Polo (Violino), Andrea Urpilo Guarnieri (chitarra), Daniele Zecchin (chitarra acustica), Giuseppe Malinconico (tastiere).
TeodasiA presenteranno ‘Metamorphosis’ con un concerto gratuito per la stampa e per il pubblico, sabato 15 ottobre al The Boss di Milano di Piazzale Giovanni de Agostini, in occasione del Rock di Sera Party 3.
In collaborazione con RockWeb Radio e Radio Lombardia.