tAKiDA – la rock band svedese sulla cresta dell’onda annuncia il nuovo album “The agony flame”, in uscita il 9 febbraio 2024
Leader nelle classifiche radiofoniche, concerti di fronte a decine di migliaia di fan e un suono distintivo dalle massa: i tAKiDA sono al top della loro carriera. Ora la band svedese multi-platino annuncia il debutto su Napalm Records, “The agony flame”, in uscita il 9 febbraio 2024! Insieme all’annuncio dell’album arriva il primo singolo, la futura hit radiofonica “Third strike”, in uscita oggi.
I tAKiDA hanno sei singoli di platino (uno dei quali 4x platino), tre album di platino e cinque album n. 1 al loro attivo, e il loro nuovo materiale si sta sicuramente espandendo rispetto ai loro precedenti successi. Nel 2023, i tAKiDA hanno intrapreso il loro più grande tour finora, inclusi spettacoli nelle arene del loro paese d’origine e grandi apparizioni ai festival, conquistando persino il palco principale del Wacken Open Air. The Agony Flame è il successore dello straordinario album del 2021 dei tAKiDA, “Falling from fame”, che ha raccolto una solida base di fan internazionale che continuerà sicuramente a crescere con il nuovo full-length.
Guardate il video con il testo di “Third Strike” qui sotto, e assicuratevi di preordinare la vostra copia di The agony flame!
Il commento dei tAKiDA su “Third strike”:
“Il ‘Terzo colpo’ riguarda l’autosabotaggio. Il personaggio principale, per quanto si sforzi di essere la persona che vuole essere, di fare del bene, di avere successo, perderà sempre la battaglia con le voci nella sua testa.
“The agony flame” incarna il suono distintivo e inconfondibile dei tAKiDA, ricco di ritornelli contagiosi ed enormi. Nel nuovo album, gli ascoltatori potranno assistere ad alcune delle migliori performance vocali del cantante Robert Pettersson fino ad oggi. Nel corso della fruttuosa carriera dei tAKiDA, la band ha regolarmente scalato le classifiche radiofoniche e la loro stella non mostra alcun segno di cedimento! Il primo brano pubblicato da “The agony flame”, “The loneliest hour”, è diventato il più grande successo radiofonico della band fino ad oggi, arrivando direttamente al primo posto nelle classifiche Airplay della radio rock tedesca dopo la sua uscita come singolo autonomo nell’estate 2023.
A più di due decenni dalla formazione della band, la nuova offerta dei tAKiDA rende chiarissimo che il rock intriso di pop della band è ancora attuale oggi.
Il commento dei tAKiDA su “The agony flame”:
“The Agony Flame è il nostro album “now or never” e siete liberi di interpretarlo come preferite. Speriamo che vi piacerà.”
Tracklist di The Agony Flame:
1. Terzo colpo
2. L’altro lato
3. Incantesimo sacro
4. Nel tempo
5. Il tuo sangue ti aspetta
6. Nient’altro che un posto sbagliato
7. L’ora più solitaria
8. Disgustoso
9. Isolamento (fumo e specchi)
10. In linea
11. Secondo violino
L’album sarà disponibile nei seguenti formati:
1-LP Gatefold MARBLED ORANGE RED Die Hard Edition (Cotton Bag + Slipmat + Record Butler)
1-LP Gatefold SOLID RED 1-CD Digisleeve + Shirt Bundle 1-CD Digisleeve 1-LP Gatefold BLACK Digital AlbumtAKiDA are:InstagramFacebookSpotifyXNapalm Records
Robert Pettersson – Vocals Tomas Wallin – Choirs, Guitars Mattias Larsson – Guitars Chris Rehn – Bass, Keyboards, Guitars, Programming and Arrangements Kristoffer Söderström – Drums tAKiDA online: