STEVE HACKETT – presenta il nuovo singolo “Circo Inferno”
Il leggendario chitarrista STEVE HACKETT pubblicherà il suo nuovo album “The Circus And The Nightwhale” il 16 febbraio 2024, su Inside Out Music.
Si tratta di un concept album di 13 tracce che vede come protagonista un giovane personaggio chiamato Travla, oltre che essere il trentesimo per l’artista britannico e con un’angolazione autobiografica.
Oggi Steve Hackett presenta il nuovo singolo “Circo Inferno”. Il commento di Steve Hackett in merito al nuovo brano: “Circo Inferno è il punto più frenetico della narrazione di questo album… una richiesta d’aiuto che arriva dall’interno del vortice di un circo dantesco, con vorticose scale frigie, un sassofono martellante, pieno di voce e chitarre impetuose…”Ascoltalo qui:
“The Circus And The Nightwhale” è la prima nuova musica di Steve in oltre due anni. Segue il bellissimo LP acustico “Under A Mediterranean Sky” del gennaio 2021 (salito a No 2 nella classifica classica britannica) e, nel settembre dello stesso anno, il suo capolavoro metallico “Surrender Of Silence”, che ha raggiunto la Top 40 britannica. Il suo album live del 2023, “Foxtrot At Fifty + Hackett Highlights: Live in Brighton”, ha raggiunto la posizione #2 nella Rock & Metal Chart.
Steve Hackett sarà in Italia con la sua band per cinque date il prossimo autunno, di seguito l’elenco completo:
31.10.2024 – Roma – Auditorium Parco della Musica 1.11.2024 – Bologna – Teatro EuropAuditorium 2.11.2024 – Padova – Gran Teatro Geox 4.11.2024 – Milano – Teatro Dal Verme 5.11.2024 – Torino – Teatro Colosseo