SMITH/KOTZEN il video del nuovo singolo “Black Light”

SMITH/KOTZEN il video del nuovo singolo “Black Light”

SMITH/KOTZEN il video del nuovo singolo “Black Light”

Smith/Kotzen pubblicano oggi il video del nuovo singolo e title track estratta dal loro prossimo album, “Black Light”.

Il brano è accompagnato da un video dinamico e stratificato, prodotto e diretto ancora una volta da Kevin e Richard Ragsdale, alias The Ragsdale Brothers (Daughtry, Dorothy feat. Slash, Theory of A Dead Man)

Guarda il duo esibirsi con la bassista Julia Lage e il batterista Bruno Valverde, insieme all’acclamata acrobata russa, contorsionista ed ex performer del Cirque de Soleil Gyulnara Karaeva.

“Black Light” è una canzone che ha rischiato di non essere inserita nell’album, fino a quando una sessione notturna in studio li ha portati a trovare l’illuminazione.

Ed è una fortuna che sia così, perché non solo si tratta di una canzone che parla di inganni e raggiri, in cui la luce nera è una metafora che rivela la verità su una persona che si nasconde sotto la superficie, ma è diventata un vero e proprio pezzo forte dell’album, prestando persino il suo nome al titolo dell’album.

Con l’aiuto del fotografo inglese John McMurtrie, ha ispirato anche la copertina dell’album, con le sue luci UV che riprendono la vernice speciale delle chitarre Fender e Charvel personalizzate in legno nero e rosa.

Il commento di Richie:

“È stato un video divertente da realizzare come lo sono stati tutti quelli in cui abbiamo suonato insieme. Aggiungere la sezione delle performance con gli UV è stato fantastico e ci ha riportato alle riprese che abbiamo fatto a Londra l’anno scorso”.

Il commento di Adrian:

“La nostra amica Gyula ha aggiunto qualcosa al video, ha aiutato la narrazione della canzone”.

“Black Light/White Noise” sarà pubblicato il 4 aprile su BMG a differenza di quanto precedentemente annunciato.

SMITH/ KOTZEN – “Black Light / White Noise”https://Smith-Kotzen.lnk.to/blacklightPR

Valentina Salvo

Lascia un commento