I SINISTER GHOST hanno appena terminato i lavori per la produzione del nuovo lavoro in studio che verrà pubblicato per il 25 gennaio 2022. Sarà disponibile in formato CD digipack, su Spotify e tutte le maggiori digitali piattaforme del settore via Ad Noctem Records.
“The Dark Abyss Of Omerty”, questo il titolo del nuovo album, è stato registrato presso i LMSG studio recoding di Viareggio, sotto la guida di Luca Marani.
Il sound del combo toscano è un black metal che prende ispirazione dal periodo d’oro del genere e dai suoi protagonisti, come MAYHEM, DARK FUNERAL e BATHORY, rivolgendo un’attenzione particolare alle atmosfere e agli stati d’animo descritti nei testi. Con una massiccia presenza di parti sinfoniche, sono chiari i riferimenti anche a gruppi come CRADLE OF FILTH, BEHEMOTH, CARACH ANGREN e FLESHGOD APOCALYPSE; il risultato è uno stile a cavallo tra l’old school e il moderno, il tutto amalgamato sapientemente in una chiave personale.
Depressione, indottrinamento, rinascita, spiritualità e un’importante sguardo al soprannaturale, sono i temi trattati dai SINISTER GHOST.
Sono 9 le tracce della nuova release:
1 Draculea
2 Ares
3 Jukai (a place to say goodbye)
4 Self power
5 As if the sea was a Mirror
6 The dark abyss of omerty
7 Candid and pure
8 The evil’s chamber
9 End…
La copertina porta la firma dell’artista Margherita Corda.
Il brano “Candid and Pure” è disponibile in anteprima streaming a questo indirizzo.
SINISTER GHOST
www.facebook.com/sinister.ghost
www.instagram.com/sinister_ghost
AD NOCTEM RECORDS
www.adnoctemrecords.com
www.facebook.com/adnoctemrecords