Shinedown – pubblicano “Attention Attention” il nuovo album venerdì 4 maggio
Gli Shinedown , band rock dei record multiplatino, hanno annunciato la pubblicazione del loro sesto album in studio dal titolo ATTENTION ATTENTION il 4 maggio per l’Atlantic Records. Il primo singolo “Devil” è già disponibile insieme al video (guardalo su http://bit.ly/2D7OtWS) diretto da Bill Yukich (Beyoncé, Marilyn Manson, Wiz Khalifa), le cui immagini sono una drammatica e cruda introduzione ad ATTENTION ATTENTION.
ATTENTION ATTENTION è già disponibile in pre-order su tutti gli store digitali; chi effetterà il pre-order dell’album riceverà in instant grat download il singolo “Devil” (http://bit.ly/2oQB7Kj)
Composto da 14 tracce, l’album, fino ad oggi il più sincero e personale della band, è un viaggio mentale, emozionale e fisico di un individuo che passa dai momenti più bui della sua vita a quelli più alti quando le ansie si dissipano e i demoni scompaiono. Il primo singolo “DEVIL” è un impeto di ritmi imprevedibili e chitarre ruggenti che preparano il terreno a ciò che verrà. La storia che si sviluppa mentre l’album prosegue è una dichiarazione potente e duratura sulla determinazione dello spirito umano, la nostra volontà di superare le lotte e l’importanza del rispetto e dell’appoggio reciproco. In “KILL YOUR CONSCIENCE” una marcia percussiva e una melodia arrabbiata sono scatenati dalle insidie dei social media. “GET UP” è un brano positivo impostato su accordi di pianoforte che sembra incitino alla lotta contro la depressione. “THE HUMAN RADIO” è una stimolante chiamata ad agire per continuare a combattere insieme per la sopravvivenza e la verità. Nell’ ultimo brano dell’album “BRILLIANT”
le paure finalmente scompaiono e ritorna la forza . Data la natura profondamente personale dell’album, gli Shinedown si sono prodotti per la prima da soli. Il bassista Eric Bass si è occupato di produrre e mixare tutto l’album. ATTENTION ATTENTION inaugura un nuovo capitolo della storia della band che ancora una volta sradica le convenzioni e regala ai fan un album fantastico e molto intenso.
Gli Shinedown partiranno per un tour mondiale che inizierà il 23 marzo a Deadwood in Sud Dakota e terminerà il 2 settembre a Wantagh (New York) . La band sarà live anche in Italia il 16 giugno in occasione del Firenze Rocks.
Gli Shinedown (Brent Smith voce, Zach Myers chitarra, Eric Bass basso, produzione e Barry Kerch batteria) hanno venduto ad ora più di 10 milioni di album in tutto il mondo, con 11 singoli certificati platino e oro e quattro album certificati platino e oro. Con una media di oltre 3.3 milioni di streaming mensili su Spotify sono una delle rock band più ascoltate sulla piattaforma, con oltre 600 milioni di streaming, per un totale di più di 1 miliardo di ascolti in totale, fino a ora.. Attention Attention arriva dopo Threat To Survival, album del 2015 che ha segnato il terzo debutto degli Shinedown nella Top 10 della Billboard Top 200 ed è stato certificato oro. Il disco ha immediatamente raggiunto la posizione #1 nella Billboard Top Rock Album e portato a 12 il numero totale di singoli #1 grazie a hit come “Cut the Cord” e “State of My Head”. Ogni singolo pubblicato dagli Shinedown, durante la quasi ventennale carriera, ha raggiunto senza fatica la Top 10 delle classifiche rock, risultato mai ottenuto da nessun’altra band rock.
Tutto è iniziato nel 2003 con l’album di debutto Leave A Whisper certificato platino , seguito nel 2005 da Us and Them, certificato oro. Uscito nel 2008, The Sound of Madness ha debuttato Top 10 nella classifica di Billboard , è stato certificato doppio platino ed è rimasto nella classifica Top 200 di Billboard per 120 settimane consecutive. Ha segnando la storia del rock con sei singoli alla posizione #1 delle classifiche, tra questi “Devour” (certificato oro), “If You Only Knew” (certificato platino) e “Second Chance” (certificato triplo platino). La band ha poi raggiunto la posizione #1 della classifica Billboard Top Rock Album e #4 nella Top 200 con Amaryllis , pubblicato nel 2012 e certificato oro grazie ai singoli “Bully”, “Unity” e “Enemies”.