SCREAMING BONES – il progetto shoegaze/psych rock tedesco pubblica 3 album completi e 3 nuovi video musicali

SCREAMING BONES – il progetto shoegaze/psych rock tedesco pubblica 3 album completi e 3 nuovi video musicali

Il progetto shoegaze/psych rock tedesco SCREAMING BONES pubblica 3 album completi e 2 nuovi video musicali.

Gli album sono stati sviluppati durante tutto l’anno 2023 e ora sono stati pubblicati su tutti i principali servizi di streaming e sul sito Bandcamp di Screaming Bones: https://screamingbones.bandcamp.com/

La musica di Screaming Bones esiste per portarvi in un viaggio sonoro verso l’ignoto. Il suono è unico e talvolta si scontra con gli schemi di ascolto più logori e amati. Ma mentre ti prendi il tuo tempo e segui i suoni, queste gemme di musica meravigliosa si schiuderanno nelle tue orecchie e nella tua mente, rivelando la loro bellezza senza tempo.

Guarda il video di “All Beauty Is Pain”:

All Beauty Is Pain‘ è tratta dall’album ‘Screaming Bones‘. Questa traccia poggia su un paesaggio sonoro oscillante ed è riempita da un grosso contrabbasso. Il suono della chitarra solista è supportato da una chitarra più sottile in sottofondo, che conferisce alla canzone un suono molto etereo.

“Dopo aver registrato quella traccia guardavo le immagini che apparivano all’interno dei miei occhi chiusi mentre ascoltavo la musica in cuffia. Ho iniziato a raccogliere filmati online e a compilarli sotto un’immagine di me stesso, e la parte più difficile era mantenerla vivida per tutta la durata della canzone. ‘All Beauty Is Pain‘ è stata realizzato durante un periodo di instabilità e una fase di profonda depressione che ho dovuto attraversare negli ultimi anni. Sono riuscito a sopravvivere e a mettere in musica la musica e le immagini dentro di me. Io sono tutto ciò che vedi in quel video. Sono la bellezza, sono il dolore, sono la disperazione, sono la paura, sono la rabbia, sono la vita, sono la morte, sono la celebrazione, sono il dolore, sono l’acqua, Sono il fuoco, sono la Terra, il sole, il cosmo…..sono la speranza.” – dichiara Screaming Bones.

Guarda il video di “Song For My Inner Demons”:

“Questo è un video per tutti i genitori. Vedete quanti danni fate a un bambino quando lo maltrattate? ‘Song for my inner demons‘ è tratta dall’album ‘Tales From The Outer Rings‘ ed è un’opera d’arte molto personale. Grazie a Midjourney e Runwayml posso creare immagini capaci di rappresentare la merda che sta succedendo dentro di me. Per fortuna nella vita ho trovato un modo per affrontare il mio passato. L’ho messo nella musica e nelle immagini e poi l’ho diffuso nel mondo, sperando che possa aiutare gli altri. Nonostante tutte le cose che sono successe durante la mia infanzia, ho trovato il modo di vedere l’umorismo, ridere dove nessun altro riuscirebbe (sicuramente non io a quei tempi). È come ha detto il Joker: ho sempre pensato che la mia vita è stata una tragedia. Mi sbagliavo, è una fottuta commedia”.

Guarda il video di “The Essence Of Cool”:

“Dietro alla canzone e al video di ‘The Essence Of Cool‘ non c’è alcun senso particolare, nessun significato nascosto… ma attenzione al Bianconiglio!”

Filippo Contaldo

Lascia un commento