SABATON – pubblicano il nuovo video animato per “Christmas Truce”

SABATON – pubblicano il nuovo video animato per “Christmas Truce”

Il 24 dicembre, nel tragico anno 1914, durante una fredda notte: dopo 6 mesi nelle trincee fangose, la guerra non è ancora finita e alla vigilia di Natale i soldati sentono la mancanza di casa più di qualsiasi altro giorno e iniziano a cantare tranquillamente canti natalizi.

Sebbene una tregua ufficiale sia stata rifiutata dai governi, un silenzio inquietante perseguita i campi di battaglia vuoti la mattina del 25 dicembre.

Fu allora che i soldati britannici e tedeschi strisciarono lentamente fuori dalle loro trincee per augurarsi un buon Natale, scattare fotografie, giocare e persino scambiarsi alcuni regali.

In questo video animato, i SABATON descrivono questo evento unico nel suo genere durante la prima guerra mondiale che in seguito sarebbe stato riconosciuto come “Tregua di Natale”.

Il nuovissimo video è stato presentato durante il calendario dell’Avvento di Natale della band sui loro canali di social media e sul sito web.

Guardalo qui:

More info:www.sabaton.netwww.facebook.com/sabatonwww.instagram.com/sabatonwww.nuclearblast.de/sabatonwww.twitter.com/sabatonwww.youtube.com/c/Sabaton

Emanuele Biani

Lascia un commento