ROYAL HUNT – esce oggi il nuovo album “Dystopia. Part 2”
I ROYAL HUNT hanno pubblicato il loro nuovo album in studio: “Dystopia. Part 2” – il 26 ottobre tramite King Records (Giappone/Asia sudorientale) e il 28 ottobre tramite NorthPoint Productions (EU/N & S America).
La seconda e ultima parte del concept includerà nuovamente artisti ospiti: Mats Leven (TSO, Skyblood, Vandenberg), Mark Boals (YJ Malmsteen, Ring of Fire, Royal Hunt), Henrik Brockman (Royal Hunt, Evil Masquerade, N’Tribe ), Kenny Lubcke (Narita, Zoser Mez) e Alexandra Andersen (Royal Hunt, JSP).
“Dystopia – Part 2” uscirà nei seguenti formati: CD normale, varie edizioni/bundle Deluxe e un doppio LP in vinile pesante apribile (data di disponibilità in attesa).
I ROYAL HUNT continuano a espandere il loro suono caratteristico e, poiché la storia che ha ispirato il progetto – il classico romanzo di Ray Bradbury “Fahrenheit 451” – diventa più intensa verso la fine, la musica si trasforma in una direzione più dinamica e più pesante. Ancora una volta i cantanti ospiti aggiungono contrasti ancora più drammatici a un paesaggio sonoro già cinematografico ma solidamente rock.
Semplicemente un “must have” per qualsiasi fan di symfo/prog/power là fuori!
Il messaggio di André Andersen:
“Ciao amici. Dopo quasi 3 anni di nient’altro che “Dystopia” sono felice di farvi ascoltare la seconda (e ultima) parte. Vorrei anche sfruttare questa opportunità per ringraziare i nostri crowdfunder per il loro straordinario supporto che ha reso possibile questo progetto: rock!”
Trova il CD nei negozi di musica o su royalhunt.com
Streaming/Download:
Amazon: https://amzn.to/3U6QgTU
iTunes: https://apple.co/3Df4Y4A
Spotify: https://spoti.fi/3DCj2Xl
Apple Music: https://apple.co/3SDHhIU
YouTube: bit.ly/Dystopia_Pt2_Youtube
Tracklist:
1. MIDWAY (RESUMPTION) 2. THORN IN MY HEART 3. THE KEY OF INSANITY 4. LIVE ANOTHER DAY 5. THE PURGE 6. ONE MORE SHOT 7. SCREAM OF ANGER a) Hit and Run b) The Thrill of the Chase 8. LEFT IN THE WIND 9. RESURRECTION F451
Total running time: 58:57:17
IL MESSAGGIO DELLA BAND:
“Ripensare alla data di uscita della “Parte 1” nel 2020 fa capire quale periodo pazzesco abbiamo attraversato tutti proprio negli ultimi due anni: chi avrebbe mai immaginato che il nostro progetto “Dystopia” rifletterebbe la dura realtà in modo così dettagliato? E la follia è ancora in corso. In ogni caso, “Dystopia – Part 2” è ancora più attuale che mai: abbiamo seguito il concetto generale ma lo abbiamo riempito di immagini di eventi attuali per farlo risuonare con ogni persona, tutti coloro che vivono dal 2020 al 2022 e che guardano la follia dispiegarsi in tempo reale”.