ROCK HARD ITALIA FESTIVAL – annuncio ufficiale, lista delle band e tutti dettagli di un grande ritorno!

ROCK HARD ITALIA FESTIVAL – annuncio ufficiale, lista delle band e tutti dettagli di un grande ritorno!

L GRANDE ANNUNCIO CHE STAVATE TUTTI ASPETTANDO!

Sabato 28 Gennaio 2023
Rock Hard Italy FESTIVAL – VI° Edizione
Slaughter Club, Via Tagliabue 4, Paderno Dugnano (MI)
EVENTO FACEBOOK: Rock Hard Fest 2023 | Slaughter Club

Quasi dieci anni dopo la quinta edizione, a grande richiesta torna il Rock Hard Italia Festival, e lo fa ponendo l’accento sulle proprie radici tricolori.

Ad alternarsi sul palco saranno infatti alcuni dei più autorevoli gruppi che hanno contribuito a forgiare nelle fucine dell’Inferno la scena estrema del nostro Paese.

rhf updated

Headliner della serata, che si terrà sabato 28 gennaio 2023 presso lo Slaughter Club di Paderno Dugnano (MI), saranno gli storici Mortuary Drape. Seminali pionieri e maestri riconosciuti a livello mondiale del primigenio Black Metal, i cinque demoni guidati da Wildness Perversion non mancheranno di confermare la statura della loro leggenda. Per questo particolare evento, la band ci tormenterà e delizierà con una scaletta incentrata sui suoi più grandi classici. Un vero e proprio “best of” dal vivo sulla scorta di quello proposto nel 2016 per l’ormai storico show del trentennale di attività.

Un’eredità che nell’ultimo ventennio è stata raccolta e resa opportunamente personale dai Forgotten Tomb; considerato tra gli iniziatori del genere Depressive Black Metal, il gruppo di Piacenza ha incorporato nel proprio stile profonde sfumature gotiche e doom, che danno il meglio proprio nel contesto live.

Purtroppo alcuni problemi di salute impediranno la partecipazione degli Official Opera IX con le loro sonorità sinfoniche ed aggressive, ma a sostituirli più che degnamente saranno i The Rite, furibonda black metal band con radici che si propagano tra l’Italia e la Danimarca.

A garantire una proposta oscura e gotica saranno saranno comunque i Cultus Sanguine Official, ancora freschi di reunion e determinati come non mai ad evocare atmosfere vampiresche e fataliste.

Di più recente formazione i black/deathsters friulani Kryptonomicon, che tuttavia schierano tra le loro fila due membri dei veterani KARNAK e non mancheranno di far valere il peso specifico della loro tecnica.

Ad aprire la serata e scaldare adeguatamente il pubblico sarà il death metal furibondo dei Warmblood, con la carismatica batterista Elena Carnevali pronta a sciorinare ritmiche schiacciasassi.

Dettagli e orari dell’evento saranno rivelati al più presto, seguite tutti gli aggiornamenti qui: Rock Hard Fest 2023 | Slaughter Club

Emanuele Biani

Lascia un commento