ROADBURN 2016 – Nuove band confermate tra cui gli italiani NIBIRU
Nuove conferme per il Roadburn Festival che si terrà allo 013 di Tilburg, Olanda dal 14 al 17 Aprile 2016. Dopo l’annuncio di Neurosis, giunti al loro 30° anniversario, Paradise Lost, che suoneranno Gothic per intero, Lee Dorrian come curatore, Amenra, The Skull, La Muerte, Of The Wand And The Moon e Green Carnation, vengono oggi annunciate nuove band.
I pionieri finlandesi del funeral doom SKEPTICISM suoneranno sabato 16 aprile con Neurosis e Amenra, e i fan potranno scegliere quali canzoni andranno incluse nella scaletta.
I finlandesi HEXVESSEL saranno protagonisti del main stage il 14 Aprile e il loro show sarà accompagnato dalle immagini di Costin Chioreanu.
I GENTLEMAN’S PISTOLS sono stati confermati per domenica 17 aprile.
L’accoppiata G Stuart Dahlquist e Edgy 59 saranno insieme sotto il monicker di THE POISONED GLASS. Il 14 aprile presenteranno il loro debutto su Ritual Productions in uscita a inizio 2016.
Gli ASTROSONIQ tornano al Roadburn per una delle loro rare performance: appuntamento a sabato 16 aprile!
I post-metaller francesi KLONE suoneranno domenica 17 aprile.
Gli YODOK III scardineranno tutte le barriere con la loro miscela di ambient, free jazz, drone, shoegaze, post-rock.
Anche l’Italia sarà protagonista del Roadburn grazie ai NIBIRU. In continua trasformazione, terrificanti, un viaggio fino alle sponde più instabili della coscienza, i Nibiru da Torino sono l’equivalente sonoro della scena della tortura in Arancia Meccanica, ma inflitta al vostro terzo occhio. “Armonia, sacrificio, rabbia, passione. La musica è la nostra espressione di vita. Suonare al Roadburn ci darà una forza emotiva ineguagliabile. È un vero onore prendere parte a un evento grandioso e intenso come questo”, dichiara il frontman dei NIBIRU Ardath.
Le prevendite per il Roadburn si apriranno ufficialmente il 2 ottobre.