RIFF Rock in Franciacorta Festival 2016 – Il bill completo
L’associazione Age of Rock è lieta di comunicare il bill completo del RIFF Rock in Franciacorta Festival 2016, giunto quest’anno alla seconda edizione e che si terrà in 3 giornate, 8, 9 e 10 Luglio presso il Parco del Conicchio di Corte Franca (località Timoline), in provincia di Brescia, nella splendida zona della Franciacorta.
Il festival anche quest’anno lascia spazio unicamente alla musica inedita, valorizzando formazioni rock e metal italiane e non solo.
Venerdì 8 avrà come headliner la rock’n’roll band londinese Pink Cigar, preceduti dal rock dei milanesi Planethard e dal fantasy metal degli Holy Shire; spazio anche alle realtà locali, questa serata sarà infatti aperta dalle 2 band bresciane De Grave e Ride Paranoia.
Sabato 9 vede come protagonisti in chiusura gli Arthemis, realtà heavy metal italiana affermata in campo italiano e internazionale, preceduti dai piemontesi Dobermann e dai bresciani So Much, Seddy Mellory, Skrappers, Thee Jones Bones, II Dawn (Padova) e Koba.
Domenica 10 vedrà invece alternarsi on stage formazioni acustiche a cantautorali con grande spazio alle artiste femminili: in chiusura da Mantova La Strange, preceduta dalla cantautrice cremonese Franziska Frey e dalle formazioni acustiche bresciane Kill Dafne e Sea Faint.
Per gli interessati questa terza giornata di festival sarà aperta dall’iniziativa “Open Mic”: chi vorrà potrà liberamente salire sul palco proponendo un proprio brano musicale in acustico.
A far da contorno al festival bancarelle, esposizioni artistiche e fotografiche, street food e tanta birra. Quest’anno avremo anche la LotteRiff con interessanti premi a tema tra cui una chitarra elettrica, un buono tattoo, sconti EMP e vini delle cantine della Franciacorta.
Seguiranno i dettagli degli orari di esibizione delle band.
Per tutte le info: rockinfranciacortafestival@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/rockinfranciacortafestival
VENERDì 8 LUGLIO
Pink Cigar (UK)
Planethard
Holy Shire
De Grave
Ride Paranoia
SABATO 9 LUGLIO
Arthemis
Dobermann
So Much
Seddy Mellory
Skrappers
Thee Jones Bones
II Dawn
Koba
DOMENICA 10 LUGLIO
La Strange
Franziska Frei
Kill Dafne
Sea Faint
Open Mic