PURSON – Nuovo album
I Purson vi danno il benvenuto nel loro Desire’s Magic Theatre… un viaggio in technicolor attraverso la mente della cantante/chitarrista Rosalie Cunningham, la quale ci presenta le sfaccettature del suo show un po’ progressive, un po’ psichedelico e un po’ rock ‘n’ roll.
Desire’s Magic Theatre trae ispirazione dalle rock opera degli anni sessanta e settanta, sia dal punto di vista musicale che da quello visivo e dei testi. Attraversa diversi generi, come il folk, il prog, la psichedelia, il gothic e il classic rock e vede l’utilizzo di strumenti classici da cui nascono da complessi arrangiamenti, il tutto registrato in analogico. Un magico salto nel passato!
Questo il commento della leader Cunningham: “Desire’s Magic Theatre ha portato alla luce tutto quello che ho sempre immaginato, forse anche di più! Il mio mondo è stato talmente consumato da esso che a malapena son riuscita a cogliere quello che è diventato: un viaggio in tecnhicolor, una eccezionale conferma di quello che avevamo accennato nel precedente lavoro; una rock opera psichedelica dedicata ai nostri vecchi amici ‘Sarge Pepper’ e ‘Zig Stardust’.”
I Purson – Rosalie Cunningham (chitarra/voce), George Hudson (chitarra), Samuel Robinson (tastiere), Justin Smith (basso), Raphael Mura (batteria) – hanno appena concluso un tour di sei settimane in Nord America di supporto agli ormai famosissimi Ghost, oltre alle performance tenute sulla Kiss Kruise IV e lo show sold-out di Los Angeles alla Viper Room.
Desire’s Magic Theatre sarà pubblicato il 25 marzo 2016 su Spinefarm Records.