POWER PALADIN – pubblicano il video animato di ‘Creatures Of The Night’. L’album di debutto “With The Magic Of Windfyre Steel” esce oggi!
Avventurieri, ascoltate il richiamo delle nuove leve islandesi POWER PALADIN che pubblicano oggi il loro album di debutto “With The Magic Of Windfyre Steel” su Atomic Fire Records! Il sestetto inizia oggi il proprio cammino volto a conquistare il cuore dei fanatici del power metal di tutto il mondo attraverso un disco che contiene nove inni altamente contagiosi. Ma non finisce qui perché la band ha preparato un nuovo video animato in collaborazione con gli studenti dell’università RMIT di Melbourne, Australia, che in precedenza hanno realizzato video per gruppi come HELLOWEEN, CHILDREN OF BODOM, TANKARD, KORPIKLAANI, ALESTORM e altri.
I POWER PALADIN dichiarano: “Ricordiamo ancora quel momento successivo alla fine delle registrazioni del nostro primo album con la band ancora senza nome su un’isola con un numero totale di abitanti inferiore a 375.000, non lontano dal Polo Nord; improvvisamente siamo stati avvicinati per un contratto discografico e abbiamo iniziato a sentire che la gente stava davvero attendendo il disco. Era una situazione un po’ strana da vivere. Stavamo anche scherzando su quanto sarebbe stato divertente creare un video animato per una delle nostre canzoni e ridevamo all’idea perché conosciamo solo una minima parte del lavoro che comporta la creazione di un video del genere, ed è molto. Ecco perché siamo stati ancora più sorpresi quando la RMIT University ci ha manifestato l’interesse a realizzare un video animato per la nostra canzone ‘Creatures Of The Night’, dato che di solito sceglie da una lista ‘di alto profilo’ di band con cui lavorare. L’intero processo è stato molto piacevole ed è stato molto divertente vedere come gli schizzi hanno lentamente preso forma. Vorremmo ringraziare la RMIT University, Simon Norton, i suoi studenti e tutti coloro che hanno contribuito a far diventare questo video realtà. Ha superato tutte le nostre aspettative e pensiamo che non avrebbe potuto essere migliore. Speriamo che vi piaccia tanto quanto a noi“.Il video di ‘Creatures Of The Night’ può essere visto qui:
Il disco in svariati formati (CD-digipak, vinile nero e colorato) oltre al vinile arancione 7” in edizione limitata “Kraven The Hunter” è acquistabile qui: https://music.atomicfire-records.com/windfyre. Altro su “With The Magic Of Windfyre Steel”: ‘Kraven The Hunter’ (OFFICIAL MUSIC VIDEO):https://www.youtube.com/watch?v=xXTaMTNeCiA ‘Righteous Fury’ (OFFICIAL BAND PLAYTHROUGH):https://www.youtube.com/watch?v=O4ymDKZ2MTI “With The Magic Of Windfyre Steel” – tracklist: 01. Kraven The Hunter 02. Righteous Fury 03. Evermore 04. Dark Crystal 05. Way Of Kings 06. Ride The Distant Storm 07. Creatures Of The Night 08. Into The Forbidden Forest 09. There Can Be Only One “Kraven The Hunter” (vinile arancione 7″) tracklist: Lato A: Kraven The Hunter (Single Edit) Lato B: Creatures Of The Night (Single Edit) Registrato e prodotto dai POWER PALADIN stessi, mixato da Haukur Hannes ai Mastertape Studios (AUÐN, DYNFARI ecc.) e masterizzato da Frank de Jong all’Hal5 Studio (BLEEDING GODS ecc.), l’album non mantiene segreti gli idoli della band: “IRON MAIDEN, DIO, HELLOWEEN: la lista delle band degli anni Ottanta che ci influenzano è piuttosto ovvia, ma crescendo abbiamo in realtà ascoltato di più la seconda di power metal e gruppi come EDGUY, RHAPSODY e HAMMERFALL”, spiegano. L’amore del gruppo per i giochi fantasy e i libri di autori come Brandon Sanderson e Joe Abercrombie non passa inosservato: James Child (Astral Clock Tower Studios) ha tradotto quell’ispirazione nell’avventuroso artwork del disco. POWER PALADIN sono: Ingi Þórisson | chitarra Atli Guðlaugsson | voce Bjarni Egill Ögmundsson | tastiere Einar Karl Júlíusson | batteria Bjarni Þór Jóhannsson | chitarra Kristleifur Þorsteinsson | basso POWER PALADIN online:www.powerpaladin.iswww.facebook.com/powerpaladinicewww.instagram.com/powerpaladinicewww.youtube.com/powerpaladinofficialhttps://label.atomicfire-records.com/project/power-paladin/