PONTE DEL DIAVOLO – con Tenebra e Die Sunde live al Centrale 66 di Modena
Sabato 8 Marzo , a partire dalle ore 21, The Abyss Booking and Promotion in collaborazione con Rebel Circle e Mostro Production presentano:
Ponte del Diavolo + Tenebra + Die Sunde
Ponte del Diavolo + Tenebra + Die Sunde
L’evento si svolgerà presso Centrale 66, via Nicolò dell’Abate 66, Modena.
Contributo band: 15 Euro
Link evento Fb: https://t.ly/wQxfx
II Ponte del Diavolo sono una band doom black metal, formata nel 2020 a Torino da membri di altri gruppi (Feralia, Inchiuvatu, Abjura e Askesis). Capitanati dalla voce di Erba del Diavolo e composti da due bassisti. Dopo aver prodotto tre EP, hanno pubblicato il loro primo album ‘Fire Blades From The Tomb’ a febbraio 2024 con la Season of Mist. Sono una delle band metal più interessanti degli ultimi anni, capaci di offrire un viaggio musicale unico e trascinante grazie all’unione di Black Metal e New Wave.
I TENEBRA sono un quartetto formatosi a Bologna nel 2017. Claudio (basso), Emilio (chitarra) e Mesca (batteria) provengono dalla scena hardcore e post-hardcore (Settlefish, Assumption, Horror Vacui e ED) che gravitava intorno ad Atlantide Occupata a Bologna. Silvia, la cantante, ha un background più legato al rock underground degli anni ’60 e ’70. Suonano un heavy rock carico di molte influenze. Hanno autoprodotto il loro primo album “Gen Nero” nell’aprile 2019 che è finito nelle classifiche di fine anno delle riviste Blow Up e Rumore. Nella primavera del 2021 firmano per l’etichetta inglese New Heavy Sounds per la quale pubblicano l’EP “What We Do Is Sacred” (2021) e l’album “Moongazer” (2022).
i Die Sünde sono band di Padova formatasi nel 2018 riunendo componenti provenienti da varie scene musicali, piccole caratteristiche delle loro influenza dal Black Metal al Post Hardcore che si fondono, creano un sound personale senza andare fuori contesto.