PIRATES OF ROCK FESTIVAL 2023 – il prossimo 22 luglio a Malesco, in Valle Vigezzo (provincia di Verbania)

PIRATES OF ROCK FESTIVAL 2023 – il prossimo 22 luglio a Malesco, in Valle Vigezzo (provincia di Verbania)

Malesco, 7 luglio 2023

La Pineta Loana di Malesco diventerà il palcoscenico della decima edizione del Pirates of Rock Festival

Il prossimo 22 luglio il Pirates of Rock Festival torna ad alzare il volume dell’estate con 10 ore di musica live. L’atteso appuntamento estivo con la musica torna il 22 luglio a partire dalle ore 17.00 presso la Pineta Loana di Malesco (provincia di Verbania).

La neo-associazione celebra la decima edizione con una grande festa all’insegna di musica, amicizia e divertimento. L’evento offre una proposta musicale alternativa a partire dal rock, genere insito nel suo DNA, che si amplia di anno in anno cercando di avvicinare alla musica e ai suoi valori sempre più persone. Il palcoscenico maleschese ospita band locali e da fuori regione, dando spazio ad artisti emergenti ed altri più affermanti nel panorama musicale underground. Un programma musicale ricco che spazia dal pop al metal anni Ottanta e Novanta, al punk e al rock’n’roll; non mancano indie e musica elettronica. Un mix di generi in un’unica serata che conta sei band, un solista e un dj set.

pirates

Ad aprire il Festival sono i The Others Band, giovane gruppo ossolano capace di coinvolgere il pubblico con cover ad alto tasso adrenalinico. Seguono gli Yellow Fish, altra band a giocare in casa, che propone un’interpretazione punk dalle sfumature trap hip di brani inediti e hit del momento. Un cocktail di Groove, metal e Stoner anni Ottanta e Novanta quello offerto della band This Aged Hated che festeggiano l’EP appena pubblicato. Spazio al cantautore Diego Potron, artista capace di incantare il pubblico con la sua chitarra in una performance profonda a ritmo di folk e blues. I Bee Bee Sea, trio mantovano reduce dal successo dell’ultimo album, raccontano la loro favola di provincia attraverso le note rock e punk dei loro inediti. Segue l’inconfondibile performance Swing Punk dei Tijuana Horror Club, gruppo bresciano giunto al terzo album inedito A chiudere il cerchio delle band i Rock’n’Roll Kamikazes: insieme da più di dieci anni suonando in giro per l’Europa, salgono sul palco del Festival pronti a far saltare tutto il pubblico. A prendere posto fino a notte fonda è il dj e percussionista Isaac_M, in un’esibizione a fianco del vigezzino Dj_Pes, per uno speciale dj set ad alto volume tra suoni elettronici, percussioni e fasci di luce.

Non solo musica: l’evento offre una rinnovata proposta di svago. Sarà presente lo street food truck Siamo fritti, insieme ad un’area bar con cocktails speciali e l’immancabile chiosco che vede protagonista la storica birra novarese Tresca. Spazi ricreativi e molto altro, il tutto circondati dalla splendida cornice della Valle Vigezzo. “In questa edizione festeggiamo i primi dieci anni e vogliamo che sia una festa per tutti. Per noi è solo un punto di partenza: l’associazione e il rinnovamento dell’immagine del Pirates of Rock sono solo il primo step di un progetto più strutturato e a lungo termine. Proporremo tutto l’anno iniziative di vario genere dedicate a grandi e piccoli, per avvicinare sempre più persone al mondo della musica e, perché no, all’associazione” – afferma il presidente e storico organizzatore Nico Cappini.

Ferruccio Bortolotti

Lascia un commento