PATRIARKH – gli ex Batushka svelano il nome del nuovo gruppo
Fondati nel 2018 dal genio e cantante principale Bartłomiej “Варфоломей” Krysiuk, spinti dal loro album acclamato dalla critica, Hospodi e da tour incessanti in tutto il mondo, le icone del black metal ortodosso polacco precedentemente note come Batushka hanno rivelato il nome del loro nuovo gruppo: PATRIARKH!
Originariamente fondati da Krzysztof Drabikowski nel 2015, i Batushka hanno pubblicato il loro primo album di successo, Litourgiya, con la voce curata da Bartłomiej “Варфоломей” Krysiuk. Tre anni dopo, la band si è sciolta ed entrambe le parti hanno deciso di continuare con lo stesso nome, fino a quando una disputa legale ha portato Krysiuk a cambiare di recente il nome del suo gruppo.
I PATRIARKH sono finalmente liberi da contenziosi e, con una visione chiara e fresca, la nuova band guarda verso un futuro luminoso. Profondamente radicati nella tradizione e nella musica ortodossa orientale, i PATRIARKH combinano black e doom metal e inaugurano una nuova era con schemi religiosi eccezionali e minacciosi che nascondono le loro identità in mezzo a liturgie straordinarie con i loro fan.
Trasmettendo lo spirito dei veri patriarchi e la sacralità ortodossa, la band è appena tornata da un intenso tour attraverso l’America Latina. I PATRIARKH presto conquisteranno il pubblico europeo con il loro tour “Prophecy“, concludendo i loro ultimi spettacoli in Polonia prima di dirigersi in 28 città in 13 paesi. L’ultimo spettacolo dei Batushka si terrà il 13 dicembre a Melbourne, in Australia.
I PATRIARKH affermano:
“CARI PELLEGRINI, FAN E AMICI! Come avrete notato nelle ultime settimane, abbiamo diffuso la notizia dei nostri ultimi concerti in varie parti del mondo. È giunto il momento per cui ci siamo preparati nelle ultime settimane: un momento di CAMBIAMENTI FINALI. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato a nuova musica, un nuovo album e un nuovo palco. Ci è costato molti sacrifici e sforzi. Insieme al nuovo palco, abbiamo deciso di abbracciare un nuovo capitolo della band con un nome completamente nuovo. Questo è anche il momento perfetto per concentrare tutta la vostra attenzione sulla nostra musica e su ciò che abbiamo da dire attraverso di essa, piuttosto che su lotte legali o personali che hanno tormentato le nostre menti come un cancro. Ora che vediamo quanto sia importante per molte persone screditare il nostro duro lavoro e distogliere l’attenzione da ciò che conta davvero, la nostra MUSICA, abbiamo deciso di sollevare questo peso per non vanificare i nostri sforzi. Vogliamo dissociarci completamente da tutto questo, cambiare completamente il nome della band e iniziare un nuovo capitolo per noi stessi come individui e per la band. D’altra parte, apprezziamo il fatto che molte persone ci apprezzino, i fan devoti che abbiamo in tutto il mondo e quanto dobbiamo loro. Pertanto, vogliamo seppellire tutte le emozioni negative, le controversie e i drammi insieme al vecchio nome Batushka. Con nuova musica e un nuovo nome, puntiamo a stabilire una nuova direzione e iniziare una nuova storia. Una storia che speriamo vi unirete a noi nel costruire insieme in tutto il mondo perché senza di voi, i nostri pellegrini, non ha senso! Il cambiamento non avverrà dall’oggi al domani, questa fase durerà fino alla fine dell’anno. Nel frattempo, preparatevi per nuova musica, una nuova immagine e una nuova qualità di esibizioni che vogliamo introdurre insieme alla nuova musica. Il 13 dicembre sarà una data simbolica. A Melbourne, in Australia, si terrà l’ultimo concerto di addio dei Batushka e seppelliremo collettivamente questo nome durante l’ultima liturgia. Subito dopo il nuovo anno, con la nuova pubblicazione, nascerà PATRIARKH. Il patriarca, insieme alla nuova alleanza, inizierà il suo regno e manderà il suo Profeta nel mondo! Attendete la benedizione del tuo nuovo Patriarca e delle nuove Grandi Ortodossie!”
exBATUSHKA / PATRIARKH