OZORA – fuori il nuovo singolo “Inedia”
Gli Ozora, una delle band più innovative e acclamate della scena musicale italiana, annunciano con entusiasmo l’uscita del loro terzo singolo “Inedia” estratto dall’attesissimo nuovo album previsto per il prossimo autunno.
La band commenta il nuovo singolo:
“Inedia” è una suite di ben 6 minuti che dilata il classico sound della band verso nuove sonorità con sfumature di stampo progressive ed al cui interno si possono trovare dei versi energici e un ritornello melodico e potente. Il brano è una riflessione sull’alternanza percettiva di alcuni momenti della vita; gli alti e i bassi dell’esistenza con cui confrontarsi. A volte sembra di “non riuscire a leggere più nulla nello sguardo degli altri…”, la sensazione di tedio infinito può avvolgerci o farci risvegliare?”
Proseguendo sulla scia dei precedenti lavori, “Perpendicolari” (2017) e “Angelica” (2021), le otto tracce del nuovo album sono state registrate presso i prestigiosi Fusix Studio sotto la sapiente guida di Andrea Fusini, noto per le sue collaborazioni con artisti di spicco come Ready, Set, Fall!, Delain e La Sad.
Gli Ozora continuano a stupire con un suono unico che attraversa con maestria svariati generi metal, rock progressivo e rock alternativo, arricchendoli con nuovi suoni e arrangiamenti originali. Il cantato in italiano, le complessità strumentali tipiche del miglior progressive e l’energia travolgente del rock si fondono armoniosamente creando un’esperienza musicale senza precedenti.
Questo nuovo lavoro non solo consolida la reputazione degli Ozora come una delle band più interessanti del panorama musicale italiano ma segna anche un ulteriore passo avanti nella loro evoluzione artistica. Gli Ozora promettono di portare i loro fan in un viaggio sonoro affascinante e coinvolgente che conferma la loro capacità di innovare e sorprendere.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e preparatevi a immergervi nel mondo sonoro degli Ozora con l’uscita di “Inedia” e del loro nuovo album.
LISTEN “INEDIA”: lnk.to/NOMIbE