ONCE HUMAN – Il ritorno di Logan Mader

Tutte le cose belle hanno una fine? O devono?
Quando la gente pensa a Logan Mader, ricorda i suoi dread, la sua flying V e il volume esagerato, ai tempi dei Machine Head e Soulfly. Difficile da credere che siano ben 12 anni che Logan non mette piede su un palco.
Ora al lavoro come produttore per band del calibro di Five Finger Death Punch, Gojira e Periphery, Mader aveva messo da parte la sua carriera musicale per lavorare da dietro le quinte. Ma qualcosa ha cominciato a muoversi.

Monte Conner, ex membro di Roadrunner Records e attuale collaboratore di Nuclear Blast Entertainment, mandò la polistrumentista Lauren Hart da Mader per una produzione. Scattò una scintilla tra i due, lei si spostò dalle chitarre alla voce, sguainando una voce brutale diametralmente opposta alla suo tranquillo aspetto e Logan riprese in mano la chitarra. Erano nati gli Once Human.

“Il feeling creativo era cosi forte che fu la musica a parlarmi. In cosi tanti anni di produzioni non mi son mai sentito cosi eccitato e attaccato a un progetto a cui stavo lavorando” spiega Logan “è un mix fra brutal metal e qualcosa di epico e melodico, con delle sfumature cinematografiche, qualcosa di unico.”

Ma Logan non ha chiuso i battenti del suo studio e continua comunque a produrre altre band. “I can do it all,” dice.

La sezione ritmica degli Once Human è formata da Damian Rainauld al basso e Ralph Alexander alla batteria, entrambi delle novità del panorama musicale ed entrambi incredibilmente talentuosi

Gli Once Human hanno firmato un contratto internazionale con earMUSIC che presenterà il loro album di debutto “The Life I Remember” il 4 settembre 2015.

Gli Once Human sono arrivati!

https://youtu.be/r-mOlN3M0Z4