NEUROSIS, ‘Fires Within Fires’ – Nuovo album dal 23 settembre e 30° anniversario per i Neurosis
I Neurosis il 23 settembre festeggiaranno i loro 30 anni di attività con l’uscita di ‘Fires Within Fires, undicesimo studio album della lunga carriera della band di Scott Kelly, Dave Edwardson, Jason Roder, Steve Von Till e Noah Landis.
‘Fires Within Fires’ è il testamento della storia e del futuro dei Neurosis, un album che farà felici gli amanti dello stile unico della band di Oakland, California, e che traccia una nuova linea in materia di doom, folk, ambient oscuro e industrial.
‘Fires … ‘ si muove nello splendido gioco di luce e ombra che da sempre caratterizza il sound dei Neurosis, peculiarità stilistica che li ha resi una delle band più amate della scena estrema internazionale e artisti di culto apprezzati anche al di fuori della scena noise e metal.
I Neurosis sono tornati con un disco monolitico, pieno di rimandi al proprio glorioso passato e al contempo capace di tracciare un nuovo corso. ‘Fires …’ continua l’evoluzione estrema iniziata con la potenza oscura di ‘A Sun That Never Sets’ e perfezionata con le visioni noise lisergiche di ‘Honor Found in Decay’ del 2012.
La band ha rinnovato il sodalizio artistico produttivo con Steve Albini che ha regalato al nuovo album dei Neurosis una delle sue produzioni più ricercate e pulite.
Uno dei picchi della carriera della band, 5 brani perfetti e una prova di maturità rara dopo 30 anni di onorata carriera.
NEUROSIS – ‘Fires Within Fires’
Neurot Recordings / Goodfellas
1. Bending Light / 2. A Shadow Memory
3. Fire is the End Lesson / 4. Broken Ground / 5. Reach