NEID – ascolta la cover di “Rebels Today” dei Comrades
Come annunciato nelle ultime settimane, la grindcore band italiana NEID ha firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione di un EP di cover intitolato “Still Offensive”. Il mini, che vede il gruppo omaggiare il panorama hardcore italiano degli anni Novanta e collaborare con Zerocalcare per la copertina, vedrà la luce il 15 marzo 2024.
Oggi i NEID pubblicano il video di “Rebels Today”, brano dei Comrades.La band commenta: “Consideriamo i Comrades un gruppo seminale per la scena d.i.y. hardcore & grind; uno dei primissimi a suonare questo genere nella nostra regione già nel lontano 1993, e sin da subito trainante binomio di velocità ed irriverenza! Ci sembrava dunque d’obbligo, anche stilisticamente, coverizzarli con la loro hit più apprezzata”.
Guarda il video QUI:
Sempre disponibile il primo singolo, “Colpire” dei Contrasto. Ascoltalo QUI. Tracklist:
01. Intro 90s
02. Rebels Today… (Comrades) 03. Bandiera Nera (Affluente) 04. Ho Sempre Sbagliato (Kafka) 05. Colpire (Contrasto) 06. Noi Due Tagliati In Due (Frammenti) 07. Prodotto Dal Terrore / Sostenuto Dalla Speranza (Flopdown) 08. V x Cambiamento (XcaracoX) “Questo EP vuole essere un omaggio ad un decennio musicalmente prolifico, quello che va dal 1990 ai primi anni 2000, il quale a nostro modesto parere è stato trascurato per molto tempo, a differenza degli acclamati anni ’80! Ci sentiamo legati agli anni ’90 per tanti motivi, anche perché alcuni di noi hanno mosso i primi passi in quel decennio, avendo suonato in gruppi hardcore-punk nati in quel periodo come Tmd, Manifold, Razzapparte e Flopdown. Ci è sembrato quindi naturale riproporre brani di band amiche totalmente rivisitati e riarrangiati da noi”.