NEAL MORSE & THE RESONANCE – pubblicano il video del nuovo singolo “Thief”
NEAL MORSE & THE RESONANCE è la nuova band di Neal Morse (Transatlantic, Flying Colors) e di un nuovo gruppo di giovani musicisti provenienti dalla sua zona del Tennessee.
Il nuovo album, intitolato “No Hill For A Climber”, uscirà l’8 novembre 2024 e il titolo è tratto da un verso del romanzo ‘Demon Copperhead’ di Barbara Kingsolver, vincitore del premio Pulitzer.
Ora la band è lieta di condividere il secondo singolo estratto dall’album, “Thief”, uno dei brani dal suono più particolare dell’album:
Il commento di Neal:
“‘Thief’ ha avuto un processo di scrittura interessante. Mi sono svegliato da un sonno pomeridiano molto profondo con l’idea di persone che cantavano ‘thief’ con voci alte e poi dicevano cose in mezzo. Era davvero strano. Ma ho pensato che sarebbe stato bello. Così ho scritto la parte iniziale e poi non avevo idea di dove andare. Ho telefonato a Chris Riley, che abita qui vicino, e lui è venuto da me e ha avuto l’idea di inserire la sezione centrale dal suono malvagio. Il ritmo della batteria ha un’impronta hip-hop, che non era affatto una mia idea. L’avevo scritta con un’atmosfera swing e quando Joe Ganzelli è venuto a farci una traccia di batteria, l’idea è stata sua! Penso che renda la canzone davvero speciale e diversa”.
L’album sarà pubblicato nei formati Limited 2CD Digipak (con un disco bonus), Standard CD Jewelcase, Gatefold 2LP e in digitale.
NEAL MORSE & THE RESONANCE – “No Hill For A Climber”: https://nealmorse.lnk.to/NoHillForAClimber
Eternity In Your Eyes 20:51
Thief 05:22
All The Rage 05:32
Ever Interceding 06:29
No Hill For A Climber 28:49