NACHTBLUT – i pionieri del dark metal tedesco annunciano il settimo album “Todschick”, in uscita il 21 febbraio 2025 su Napalm

NACHTBLUT – i pionieri del dark metal tedesco annunciano il settimo album “Todschick”, in uscita il 21 febbraio 2025 su Napalm

I pionieri del dark metal tedesco NACHTBLUT hanno annunciato il loro settimo album in studio, Todschick [eng: dead chic], la cui uscita è prevista per il 21 febbraio 2025 tramite Napalm Records.

Il quartetto svela dieci nuove tracce, ampliando il proprio repertorio e incorporando vari elementi stilistici e suoni di sintetizzatore ispirati agli anni ’80, fondendoli perfettamente con il loro caratteristico suono dark metal e la voce distintiva di Askeroth. L’offerta ancora più sinistra e versatile segue il loro album di successo del 2020 Vanitas, che ha raggiunto il 19° posto nelle classifiche ufficiali degli album tedeschi. Prodotto dal rinomato Chris Harms dei Lord of the Lost, il cofanetto in legno include anche un CD bonus con sette tracce aggiuntive, con collaborazioni con pesi massimi del genere, promettendo una sorpresa extra.

Oggi, i NACHTBLUT svelano la splendida e cupa title-track “Todschick“, insieme a un inquietante video musicale ufficiale. Come la morte stessa, fonde synth accattivanti con riff esplosivi, abbracciando l’inevitabilità e ridefinendo la bellezza dell’oscurità. Effettua subito il tuo pre-ordine e ascolta “Todschick” qui sotto per un assaggio dell’album!

I NACHTBLUT sul nuovo singolo:
Con questa canzone, NACHTBLUT abbraccia la morte e rivela simultaneamente la bellezza dell’oscurità, ridefinendo la parola “Todschick” (dead chic). Come traccia del titolo dell’album, è l’introduzione perfetta a una nuova era.

Guarda il video musicale ufficiale di “Todschick” QUI:

Pre-Ordina la tua copia di Todschick QUI

 La monumentale uscita di Todschick non solo presenta 10 tracce nuove e fresche, ma offre anche un cofanetto in legno che include un CD bonus con sette tracce aggiuntive, con collaborazioni con artisti ospiti come Frank Herzig (Schattenmann), Freki (Varg), Tetzel (Asenblut/All For Metal), Eric Fish (Subway To Sally) e altri grandi artisti.

Con Todschick, i NACHTBLUT non solo arricchiscono magistralmente il dark metal con suoni accattivanti e che abbracciano i generi, stabilendo nuove frontiere, ma affrontano anche problemi sociali contemporanei, toccando i nervi scoperti dei tempi moderni. Questo nuovo capolavoro è un invito a vedere la bellezza oscura della vita e le sue sfide sotto una nuova luce e a unirsi alla band nel loro tour da headliner del 2025 per viverla dal vivo!

I NACHTBLUT sul nuovo album:
Todschick è un album in cui la morte detta il ritmo, un bacio di sangue musicale, in cui il confine tra finzione e realtà svanisce a ogni nota.

nachtblut cover

Todschick tracklisting:
01 Von Hass Getrieben
02 Todschick
03 Nachtgeweiht
04 Das Leben Der Anderen
05 Manchmal Kommen Sie Wieder
06 Mein Ist Die Hölle
07 Götterstille
08 Kinder Des Zorns
09 Stirb Langsam
10 Schneller Als Der Tod

Todschick è disponibile nei seguenti formati:
Wooden Box (Digipak CD, Digisleeve Bonus CD, Hand Mirror, Autograph Cards) – 500 copies
1 LP Gold/Black Marbled – 300 copies (Napalm Records Mailorder exclusive)
Vinyl Black
1 Digipak CD
Digital Album

NACHTBLUT online: 
WEBSITE
FACEBOOK
INSTAGRAM
NAPALM RECORDS

Filippo Contaldo

Lascia un commento