MYSTIC FESTIVAL 2025 – dai pionieri ai fenomeni contemporanei
Thrash, sludge, industrial metal e altre piaghe… Death Angel, Health, Eyehategod e Halocene confermano la loro partecipazione alla prossima edizione del Mystic Festival.
Death Angel
Portiamo diligentemente le leggende del thrash sui palchi del Mystic Festival, un genere che unisce i fan delle varianti classiche del metal con gli zeloti dell’estremo. Nel 2025 ospiteremo i Death Angel, i cui primi due dischi perfetti, The Ultra-Violence e Frolic Through the Park, sono inscritti nel canone del genere. Hanno cercato la loro identità anche in paesaggi diversi, ma la lama della musica dei Death Angel taglia ancora senza pietà, come si può trovare nel loro ultimo album in studio Humanicide (2019) e nell’album live junior di due anni The Bastard Tracks. Se è così che suoneranno a Danzica, dovreste essere preparati all’ultra-violenza.
Health
Visioni rese famose dai film di fantascienza tradotte nel linguaggio della musica. Visioni oscure, pessimistiche e distopiche, dovremmo aggiungere. Hanno iniziato in tour con i Nine Inch Nails e nel loro ultimo disco, Rat Wars, hanno una canzone con Godflesh. La loro musica è adatta anche a un festival di musica metal, a una pista da ballo e ai videogiochi, la migliore prova di ciò è la loro colonna sonora di Max Payne 3 o i contributi alle colonne sonore di GTA V e Cyberpunk 2077.
Eyehategod
Anche se inalassi fumi tossici dalle paludi della Louisiana fin dalla culla… non saresti comunque in grado di suonare in quel modo, perché gli Eyehategod sono davvero una band unica nel suo genere. Sono pionieri e re dello sludge metal di un’epoca in cui a nessuno era ancora venuto in mente di chiamare con un nome del genere questa disgustosa miscela di thrash, doom e hardcore con un pizzico di blues. Durante il loro set, imparerai che il metal non significa divertimento, il metal significa sofferenza.
Halocene
La band si è formata a Phoenix, in Arizona, ma il suo vero luogo di origine è il world wide web. È uno di quei fenomeni di internet che attraverso la loro attività online, in questo caso, spettacoli dal vivo su Twitch composti principalmente da cover, non necessariamente da canzoni di pedigree estremo, si sono costruiti un seguito di fan e hanno poi dimostrato il loro valore con materiale originale e concerti fantastici. Puoi aspettarti assolutamente di tutto durante il loro concerto dal vivo, ma soprattutto: un’energia incredibile.
Il Mystic Festival si terrà nel cantiere navale di Danzica dal 4 al 7 giugno 2025. Maggiori informazioni e biglietti disponibili sul nostro sito web: http://www.mysticfestival.pl
Attualmente disponibili per l’acquisto:
Pass Early Bird – PLN799.
Pass VIP – PLN1299.
I pass sono disponibili anche per l’acquisto tramite la piattaforma eBilet, che offre la vendita rateale: acquista oggi, paga dopo.