MYSTIC FESTIVAL 2024 – old school meets new school
Gli intransigenti Body Count, i veterani Sodom, i visionari del metalcore Crystal Lake e il il death metal 100% svedese dei Lik arriveranno al Mystic Festival 2024.
Body Count
Negli anni ’90, combinare metal e rap era un concetto fresco e trendy, ma i Body Count erano un’eccezione, perché sebbene avessero un rapper popolare in prima fila, misuravano il rapporto tra i generi decisamente a favore del thrash furioso. La forza dei Body Count sono innanzitutto i riff di Ernie C. così come la voce e il carisma di Ice T. Per non parlare della loro natura intransigente, perché per iniziare a scrivere la tua storia con un brano come “Cop Killer” devi non aver paura. Ottenere un Grammy dopo quasi tre decenni è una riconoscimento coerente. I Body Count hanno già annunciato un nuovo album, “Merciless” – e sì, sono anche spietati.
Sodom
40 anni di guerra, ma i Sodom non pensano di deporre le armi e di ritirarsi. Sono loro i pionieri che hanno scritto la storia dei Big Four del Thrash Metal teutonico, ispirando generazioni di artisti estremi. I Sodom non si sono allontanati mai dal loro corso, sebbene cambiassero e si evolvessero allo stesso tempo. “Obsessed By Cruelty”, “Agent Orange” o “M-16” sono, dopo tutto, album completamente diversi – ma tutti eccellenti e appartengono già al canone del metal europeo.
Crystal Lake
Competenza tecnica, immaginazione sfrenata e un suono puro e cristallino – nomen omen – sono ciò che rappresenta i Crystal Lake. Nel 2023, il quintetto di Tokyo ha guadagnato una nuova voce, nella forma di John Robert Centorrino (ex The Last Ten Seconds of Life), e ha iniziato un nuovo capitolo con l’eccellente singolo “Dystopia”, bilanciando costantemente metalcore e prog-metal.
Lik
Coloro che hanno familiarità con l’album “Misanthropic Breed”, il terzo full-length della discografia dei Lik, conosceranno l’urlo di dolore di apertura. Questo è ciò che canterai anche tu se salirai sul palco per lo show di questo quartetto di Stoccolma. Questo è death metal nella sua forma più pura, il seguito dell’opera di distruzione iniziata una volta da Entombed o Dismember. Quando i Lik arriveranno a Danzica, il loro quarto album, sicuramente brutale come gli altri, dovrebbe essere pronto.
Il Mystic Festival 2024 si terrà presso il cantiere navale di Danzica dal 5 all’8 giugno. Il programma include Bring Me The Horizon, Machine Head, Bruce Dickinson, Accept, Satyricon, Biohazard, Thy Art Is Murder, Life Of Agony, Leprous, Graveyard, Suffocation, Lord Of The Lost, High On Fire, Ithaka, Asphyx, Orange Goblin , Mysticum, Blackgold, Endseeker, L’Ultimo Respiro dell’Umanità, Lampada di Murmuur, Viandante e Sanguisugabogg.
Per ulteriori informazioni e biglietti visitare il sito: www.mysticfestival.pl
Attualmente in vendita:
– Abbonamenti Early Bird per quattro giorni, al prezzo di 749 PLN.
– Pass VIP di quattro giorni, al prezzo di 1299 PLN.