Mystic Festival 2024 – il ritorno di Bruce Dickinson

Mystic Festival 2024 – il ritorno di Bruce Dickinson

Urlerai per Bruce Dickinson, i Suffocation ti faranno a pezzi, i Blackgold ti stordiranno e gli Humanity’s Last Breath faranno esalare il tuo ultimo respiro: sono annunciate altre quattro aggiunte alla line-up del programma del Mystic Festival 2024.

Bruce Dickinson
Basta un comando, un gesto e tu urlerai per lui. Una delle voci più importanti e uno dei frontman più implacabili dell’heavy metal si esibirà al Mystic Festival! “Questo album è stato un viaggio molto personale per me e ne sono estremamente orgoglioso. Roy Z ed io lo abbiamo pianificato, scritto e registrato per anni, e sono davvero entusiasta che la gente finalmente lo ascolti” – così Bruce Dickinson, cantante dei grandi Iron Maiden, ha annunciato “The Mandrake Project”, il suo ritorno al lavoro da solista dopo una pausa di quasi due decenni. Siamo più che entusiasti che la prima data polacca dal vivo di questo materiale avrà luogo presso il cantiere navale. Così nasce la storia.

Suffocation
Una vera leggenda dallo stile brutale e tecnico, che non ha bisogno di presentazioni. Anche se vale la pena sapere che nel campo dei maestri newyorkesi del death metal è giunto il momento di fare dei seri cambiamenti. Il nono album dei Suffocation, intitolato “Hymns From The Apocrypha”, sarà presentato in anteprima a novembre. Questo è il primo album che la band ha registrato con Ricky Myers come cantante. Sappiamo già quanto sia fantastico come growler e frontman dai concerti e dai singoli già rilasciati, quindi siamo fiduciosi che nessuno lascerà la fossa tutto intero.

Blackgold
Fate di nuovo spaccare il nu-metal. Ti stupiranno con il loro suono, ti costringeranno a fare headbanging e ti lanceranno in aria con i loro cori. Questa è musica rinnegata, offerta dagli autori mascherati di Londra. Sembra che sia di nuovo il 1993, solo meglio. Come se metal, hardcore e rap si fossero scontrati di nuovo, solo con maggiore forza rispetto alla prima volta. I Blackgold, con una serie di singoli ed EP, hanno suscitato molto scalpore nella scena britannica, con una serie di spettacoli che ha raccolto reazioni solo entusiaste.

Humanity’s Last Breath
Trattenete il respiro… Beh, fate quello che volete, bastano i primi secondi di “Ashen”, l’ultimo album degli svedesi, per farvi soffocare sotto la pressione di questa pesantezza! La specialità di Humanity’s Last Breath è il deathcore moderno e progressivo, che impressiona sia con il suo suono spaccaossa che con gli arrangiamenti audaci.

Il Mystic Festival 2024 si terrà presso il cantiere navale di Danzica dal 5 all’8 giugno. Il programma include Bruce Dickinson, Accept, Satyricon, Thy Art Is Murder, Life Of Agony, Suffocation, Lord Of The Lost, Ithaka, Asphyx, Orange Goblin, Blackgold e Sanguisugabogg.

Per maggiori informazioni e biglietti vai su: http://www.mysticfestival.pl

Filippo Contaldo

Lascia un commento