MYSTIC FESTIVAL 2023 – si aggiungono The Hellacopters, Greg Puciato, Bury Tomorrow e Undeath
Niente Hellacopter, niente divertimento! La band si è formata negli anni ’90, a Stoccolma. Ci hanno ingannato con il titolo del loro primo album “Supershitty to the Max!”, perché la loro musica riunisce tutto il meglio della musica per chitarra svedese: l’energia del punk, la gioia del rock’n’roll e l’intensità del metal . Nella primavera del 2022, gli Hellacopters hanno pubblicato il loro primo disco dal 2008, e ogni frammento di “Eyes of Oblivion” conferma che hanno ancora quello che serve. Al Mystic Festival 2023, verranno in Polonia per la prima volta. Era ora!
Abbiamo tutti conosciuto Greg Puciato come l’implacabile front man dei The Dillinger Escape Plan, ma in seguito si è scoperto che è davvero un uomo dai molti talenti. Ha fatto parte di Killers Be Killed e The Black Queen e si è esibito con Jerry Cantrell. A dire il vero, tuttavia, Greg nella sua forma più pura si può trovare nella sua musica da solista, dove la sperimentazione si mescola a una grande bellezza. Il suo concerto non può essere altro che un’avventura.
I Bury Tomorrow ti maltratteranno la bocca con i loro calci metalcore. Come riassunto in modo appropriato da Louder Sound, i britannici hanno “bilanciato perfettamente melodie sbalorditive con una brutalità che digrigna i denti” per quindici anni. Il primo singolo del loro settimo album, “The Seventh Sun”, in uscita a marzo, promette materiale che non deluderà.
Gli Undeath vengono da Rochester, a New York, e hanno debuttato due anni fa, ma suonano come se fossero stati sepolti in una tomba con Autopsy e Cannibal Corpse. Tutto quello che devi fare è dare un’occhiata al loro album dal vivo pubblicato poche settimane fa – “Live … From the Grave” – e ti innamorerai perdutamente di questo putrido, sanguinario, death metal spaccaossa.