MYSTIC FESTIVAL 2023 – si aggiungono Antimatter, Darkher, Lili Refrain e Pure Bedlam
Antimatter, Darkher, Lili Refrain, Pure Bedlam – queste quattro band si esibiranno sul palco curato da Iron Realm Productions. Questo marchio significa che non possiamo aspettarci nient’altro, ma una serie di spettacoli atmosferici che esploreranno diverse sfumature di oscurità.
Antimatter
Questo progetto, avviato da Mick Moss, è ben noto in Polonia, e i seguaci di Antimatter apprezzano la sua miscela di oscurità gotica, classe prog-rock e malinconia triphop. Da pochi giorni gli Antimatter hanno pubblicato un nuovo album “A Profusion of Thought”, che costituisce l’ennesimo capitolo nell’esplorazione musicale di Mick Moss delle complessità della natura umana.
Lili Refrain
Vive a Roma, ma la sua musica non irradia il sole del Mediterraneo. Lili Refrain è una cantante, polistrumentista e compositrice, apprezzata per mantenere l’equilibrio tra la forza del rock, l’onestà del folk e il rituale della musica trans. Il suo album “Mana” è l’affermazione della vita, e soprattutto delle sue sfumature più oscure.
Darkher
Jayn Maiven, evoca tempeste con questo nome da quasi un decennio. È una cantante, una chitarrista e una compositrice del nord dell’Inghilterra. Nella sua firma eterica, nei suoni cupi e nei testi oscuri, si nascondono le esperienze di solitudine, malinconia, il potere della natura e il mistero della morte. L’album di Darkher “The Buried Storm”, pubblicato quest’anno, testimonierà il potere dei suoi incantesimi.
Pure Bedlam
Originari di Katowice e composti da musicisti di band come In2Elements o Mentor, i Pure Bedlam suonano musica che riunisce post-rock, grunge e gotico, ma scoprono anche in questi territori ben noti percorsi unici e nuovi. Dovresti assolutamente dare un’occhiata a questi nel loro mini album appena pubblicato “The Sightseer”.