MUSHROOMHEAD – le icone mascherate del metal pubblicheranno il nono album in studio, “Call The Devil”, il 9 agosto 2024

MUSHROOMHEAD – le icone mascherate del metal pubblicheranno il nono album in studio, “Call The Devil”, il 9 agosto 2024

Dopo il successo strepitoso del loro ottavo album in studio e il debutto alla Napalm Records, A Wonderful Life del 2020, i maestri del metal mascherato MUSHROOMHEAD con sede a Cleveland, Ohio, tornano con il cinematografico Call The Devil, distruggendo ogni nozione preconcetta su dove sia diretta la band nel terzo decennio di regno.

Ritorna dopo una pausa di 12 anni il chitarrista di lunga data Dave “Gravy” Felton – che si è esibito in molti dei più grandi album della band ed è accreditato come autore principale di inni classici come “Along The Way“, “Sun Doesn’t Rise” e ” The Dream Is Over” – contribuendo con le sue abilità distintive a due tracce dell’album Call The Devil. L’album presenta ancora una volta la produzione del geniale batterista della band Steve “Skinny” Felton, così come il ritorno di Matt Wallace (Faith No More, 3 Doors Down) al missaggio, riconosciuto anche per il suo lavoro sull’iconico album dei MUSHROOMHEAD XIII. L’album è anche il primo della band a contenere il mastering di Jacob Hansen (Volbeat, Epica, Arch Enemy).

Oltre all’annuncio di oggi, i MUSHROOMHEAD hanno rivelato il primo singolo dell’album, “Fall In Line“, con un inquietante video musicale che offre uno sguardo in prima persona alle nuove maschere della band, con elementi di design e sculture di Jordan Patton e del chitarrista Joe Gall. La traccia colpisce con iniezioni elettro-industriali e tastiere da brivido, vantando un attacco vocale contorto che bilancia sia i suoni brutali che quelli melodici dei cantanti Scott Beck e Jackie LaPonza.

La mente dei MUSHROOMHEAD Steve “Skinny” Felton dice di “Fall In Line“:
Una delle cose che preferisco del video ‘Fall In Line’ è l’uso del colore rosso. È una tavolozza di colori potente ed emozionante. ‘Fall In Line’ è stata in realtà l’ultima canzone che abbiamo registrato per l’LP. Veloce, ottimista, aggressiva e divertente“.

Guarda il video musicale ufficiale di “Fall In Line”:

Dopo 30 anni di storia rivoluzionaria, i MUSHROOMHEAD non mostrano segni di rallentamento, dimostrandosi innovativi senza perdere di vista il suono e le immagini che li contraddistinguono. Call The Devil mostra tutte le caratteristiche della band, dai pezzi forti alle ballate, fornendo una forte varietà che ogni fan della musica pesante vuole ed avrà!

Preordina Call The Devil QUI

Call The Devil sarà disponibile nei seguenti formati:

-2-LP Gatefold Marbled Red/Black Die Hard Edition w/ 12inch and Booklet, Slipmat, Record Butler, A4 Artprint (limited to 400 worldwide)
-1-CD Digisleeve, Booklet + “Call The Devil” T-Shirt Bundle
-2-LP Gatefold Black
-1-CD Digisleeve
-Digital Album

mushroomhead cover

Call The Devil track listing:
1. Eye To Eye
2. Fall In Line
3. Emptiness
4. We Don’t Care
5. UIOP (A Final Reprieve)
6. Prepackaged
7. Decomposition
8. Grand Gesture
9. Hallelucination
10. Hideous
11. Torn In Two
12. Shame In A Basket
13. Doom Goose

MUSHROOMHEAD is:
Steve Rauckhorst – Vocals
Scott Beck – Vocals
Jackie LaPonza – Vocals
Dave Felton – Guitar
Joe Gall – Guitar
Ryan Farrell – Guitar, Bass, Keys
Aydin Kerr – Drums, Percussion
Robert Godsey – Drums, Percussion
Steve Felton – Drums, Percussion, Keys, Vocals

MUSHROOMHEAD online:
WEBSITE
FACEBOOK
INSTAGRAM
X
NAPALM RECORDS

Ferruccio Bortolotti

Lascia un commento