MOB RULES nuovo album in uscita ad agosto

I power metallers tedeschi MOB RULES hanno svelato i primi dettagli sul loro nuovo album “Rise Of The Ruler”, in uscita il 22 agosto 2025 su ROAR!
Il seguito del fortunato album del 2018 “Beast Reborn” (che ha raggiunto un sensazionale #37 nella classifica tedesca e #59 in quella svizzera) non è solo un lavoro ricco di creatività, arguzia e qualità, ma anche la continuazione concettuale dei due primi album “Savage Land” (1999) e “Temple Of Two Suns” (2000), con cui i MOB RULES hanno gettato le basi della loro carriera. Entrambi gli album sono legati da un’emozionante storia concettuale sulla vita in un mondo distopico e ostile alla fine del tempo, in cui le risorse stanno diventando scarse. È proprio qui che si inserisce il nuovo lavoro della band, “Rise Of The Ruler”, e il tastierista Jan Christian Halfbrodt (responsabile di tutti i testi) prosegue il filo conduttore.
Oltre all’album standard di undici tracce (disponibile in CD digipak e vinile colorato), negli ultimi mesi i MOB RULES hanno lavorato anche a un articolo molto speciale per i fan: l’edizione limitata dell’earbook di “Rise Of The Ruler” è accompagnata da un esclusivo CD bonus contenente cinque canzoni aggiuntive inedite, oltre a una versione parlata della concept story, una versione alternativa di “Dawn Of Second Sun” e i due videoclip di “Back To Savage Land” e “Dawn Of Second Sun”!
Il video musicale del primo singolo dell’album, “Back To Savage Land”, può essere visto qui sotto!
“Rise Of The Ruler” CD Tracklist:
01 – The Fall Of Dendayar
02 – Exiled
3 – Future Loom
04 – Dawn Of Second Sun
05 – Back To Savage Land
06 – Trial And Trail Of Fear
07 – Providence
08 – Nomadic Oasis
09 – Coast Of Midgard
10 – On The Trail
11 – Equilibrium (Rise Of The Ruler)