MINISTRY – Al Jourgensen parla del recente scandalo sulle molestie sessuali

Oggi Al Jourgensen dei MINISTRY parla del recente scandalo sulle molestie sessuali.

Al pari dell’ex senatore americano Al Franken, Jourgensen ammette di avere commesso azioni di cui non è orgoglioso. “Ma si cresce, si impara, si ascolta”, dichiara. Jourgensen ha lanciato uno sguardo obiettivo ad alcune delle azioni commesse in passato, che all’epoca non aveva considerato sessiste, ma le quali – alla luce della consapevolezza odierna – oggi vanno lette in una nuova prospettiva.

“È tempo che gli uomini inizino a pensare”, spiega. “La società è stata programmata per essere approfittatrice e gli uomini sono stati premiati dal sistema, ma ora iniziamo a pensare. Sarà un processo lungo, ma almeno abbiamo iniziato”.

I MINISTRY pubblicheranno il nuovo album “AmeriKKKant” il 9 marzo su Nuclear Blast.

I pre-ordini del disco sono attivi:
http://nblast.de/MinistryAmeriKKKant

Precedenti trailer:

#1 – Al Jourgensen decostruisce la canzone ‘Antifa’: https://www.youtube.com/watch?v=XZormHXjp8M

#2 – Al parla della firma per Nuclear Blast: https://www.youtube.com/watch?v=2qwXgiDrtuw

#3 – Le previsioni di Al per il 2018: https://youtu.be/FzpnOKgyR1I

Per decadi il suono psicotico dei MINISTRY ha raggiunto milioni di persone attraverso dischi come “Filth Pig”, “The Mind Is A Terrible Thing To Taste”, “Psalm 69”, “From Beer To Eternity”, e molti altri. Fin dagli anni ’80 il fondatore Al Jourgensen ha mescolato elementi di synth pop, punk, metal e persino dub in un modo riconoscibile all’istante, influenzando svariate altre band.

Grazie a classici senza tempo come ‘Just One Fix’, ‘Thieves’, e ‘Jesus Built My Hotrod’ i MINISTRY sono dei pionieri musicali unici.

Vantando sei nomination ai Grammy, oltre tre milioni di dischi venduti, più di duemila concerti e partecipazioni a colonne sonore di film quali Hurt Locker, Artificial Intelligence, Matrix, Robo Cop e Saw, i MINISTRY hanno dato il loro contributo all’industria musicale per oltre tre decenni.

www.ministryband.com
www.nuclearblast.de/ministry
www.facebook.com/WeAreMinistry
www.twitter.com/WeAreMinistry
www.instagram.com/weareministry