METAL ALLEGIANCE – Parlano degli ospiti speciali che hanno preso parte al loro nuovo album

I METAL ALLEGIANCE sono nati come come celebrazione dell’heavy metal, alimentati da un legame tribale condiviso da i più venerati precursori della community del metal estremo, armati con una lista di collaborazioni sul palco (e non) che sembra uscita da un articolo di Wikipedia sul genere musicale stesso. Il loro nuovo, secondo album, “Volume II – Power Drunk Majesty”, uscirà su Nuclear Blast Entertainment il 7 Settembre 2018.

Oggi, il secondo trailer dell’album, riporta la lista degli ospiti speciali. Guarda i quattro discutere la lunga serie di all-star che si è riunita per il disco e le vicende che stanno dietro alle varie collaborazioni, qui: https://youtu.be/QIlaH9vKcFI

“Con questo album, protendiamo verso nuovi orizzonti”, commenta Mike Portnoy.

Dave Ellefson afferma, “Abbiamo una nostra grande, lunga lista dei desideri che si restringe ampiamente in base agli impegni e alla disponibilità della gente.”

Alex Skolnick commenta, “Tutte le volte che creiamo uno di questi album spargiamo la voce per sondare l’interesse dei vari artisti inclusa una lista di celebrità. Non ci aspettiamo risposta, e va bene così, ma Joe Satriani è tornato da noi.”

Mark Menghi commenta, “La voce di Trevor (BLACK DAHLIA MURDER) su quest disco non è quello che vi aspettereste, da una canzone tipica dei BLACK DAHLIA. E’ tornato al suo primo cantato thrash stile Tom Araya degli SLAYER.”

La lista di musicisti di “Volume II – Power Drunk Majesty” include Trevor Strnad (THE BLACK DAHLIA MURDER), John Bush (ARMORED SAINT), Bobby “BLITZ” Ellsworth (OVERKILL), Mark Tornillo (ACCEPT), Nita Strauss (ALICE COOPER), Max Cavalera (SOULFLY), Joe Satriani, Floor Jansen (NIGHTWISH), Johan Hegg (AMON AMARTH). Segna anche il ritorno di Mark Osegueda (DEATH ANGEL), Andreas Kisser (SEPULTURA), e Troy Sanders (MASTODON).