MEMORIAM – pubblicano il primo trailer dell’album
La guerra imperversa! I death metaller vecchia scuola, MEMORIAM, pubblicheranno il loro secondo album, “The Silent Vigil”, il 23 marzo 2018 su Nuclear Blast Records. Appena un anno dopo l’uscita dell’album di debutto “For The Fallen”, la band ritorna con un flusso autentico e grezzo di distruzione death metal vecchia scuola!
Il 13 gennaio la band ha presenziato a una listening session di “The Silent Vigil” al quartier generale di Nuclear Blast in Germania. L’evento, durante il quale la band ha presentato alla stampa internazionale il nuovo album, è stato filmato e può essere visto di seguito.
Il lyric video del primo singolo ‘Bleed The Same’ è disponibile qui.
I MEMORIAM hanno dichiarato:
“‘Bleed The Same’ è la risposta alla paura e all’odio che imperversano nel mondo in cui viviamo oggi. Il testo parla di libertà, eguaglianza e giustizia. Questo tema è esplorato nel nuovo album ‘The Silent Vigil’. La canzone offre il nostro punto di vista sulla crescita delle ideologie xenofobe nazionaliste che stanno proliferando su larga scala. La canzone è stata ironicamente ispirata da un discorso di Donald Trump durante la sua cerimonia di insediamento nel 2017”.
Chi pre-ordina “The Silent Vigil” in digitale si riceverà immediatamente la canzone ‘Bleed The Same’: http://nblast.de/MemoriamBleedTheSame
Pre-ordini CD e vinile: http://nblast.de/MemoriamTSV
L’artwork è stato realizzato nuovamente da Dan Seagrave (BENEDICTION, DISMEMBER, HYPOCRISY, SUFFOCATION).
“The Silent Vigil” – Tracklisting:
1. Soulless Parasite
2. Nothing Remains
3. From the Flames
4. The Silent Vigil
5. Bleed The Same
6. As Bridges Burn
7. The New Dark Ages
8. No Known Grave
9. Weaponised Fear
I MEMORIAM nascono per riempire il vuoto lasciato dalla tragica morte di Martin “Kiddie” Kearns, il batterista dei BOLT THROWER, a settembre 2015. Poiché i BOLT THROWER hanno deciso di interrompere le loro attività, il cantante Karl Willetts ha avuto l’opportunità di sviluppare un nuovo progetto con vecchi amici. I MEMORIAM sono una band old school death metal, che mantiene alti gli standard già raggiunti con i precedenti gruppi, e trattano temi di morte, perdita e guerra. Inizialmente i membri del gruppo hanno iniziato suonando delle cover di canzoni che li hanno influenzati nella loro carriera all’interno della scena death metal, ma ben presto si sono resi conto che i nuovi brani composti erano di alto profilo.
MEMORIAM sono:
Karl Willetts – ex-BOLT THROWER | voce
Frank Healy – BENEDICTION, SACRILEGE | basso
Andy Whale – ex-BOLT THROWER | batteria
Scott Fairfax – ex-LIFE DENIED, BENEDICTION (live) | chitarra
www.memoriam.uk.com
www.facebook.com/memoriam2016
www.nuclearblast.de/memoriam