MARILLION – ristampa di lusso per “This Strange Engine”

MARILLION – ristampa di lusso per “This Strange Engine”

MARILLION ed earMUSIC sono lieti di annunciare la prima di una serie di ristampe deluxe di album, a partire dal classico album del 1997 “This Strange Engine”. La riedizione del nono album in studio dei Marillion, a distanza di quasi tre decenni, crea un livello di intimità maggiore tra la musica e l’ascoltatore.

Spesso indicati come i leader del movimento neo-progressivo dei primi anni ’80, i Marillion si sono espansi ben oltre qualsiasi restrizione di genere. Sono portatori di musica soul, potente e profondamente commovente, con una reputazione di lunga data di spettacoli dal vivo impressionanti che hanno suscitato la loro fedele e leale fanbase livello mondiale. L’incredibile voce e il raffinato lirismo di Steve Hogarth fanno da cornice agli ispirati assoli di chitarra e ai viaggi melodici di Steve Rothery. Ian Mosley alla batteria, Mark Kelly alle tastiere e Pete Trewavas al basso interagiscono istintivamente per completare la chimica unica della band.

“This Strange Engine” è un album notevole, caratterizzato da calma acustica e intimità, che offre un paesaggio sonoro atmosferico di testi delicati e melodie ammalianti. L’album mette in mostra la versatilità e l’apertura dei Marillion alle diverse influenze. La loro capacità di fondere passaggi tranquilli e intensi si traduce in un tour-de-force di ascolto dinamico. Nel complesso, un album genuino e coinvolgente, che rivela nuove sfaccettature a ogni ascolto.

Il 22 novembre 2024 “This Strange Engine” verrà pubblicato nei formati deluxe 4CD+Blu-ray media book e in un box-set di 5LP. Entrambi i cofanetti includono una versione dell’album originale remixata e rimasterizzata, una registrazione completa e inedita dell’esibizione della band a Grand Rapids nel 1997, e sono accompagnati da libretti illustrati contenenti foto rare, nuovi artwork, memorabilia e un testo che scava in profondità nella storia dell’album. Il Blu-ray bonus, incluso nel mediabook, contiene l’album in alta risoluzione, jam session e prime versioni dei brani dell’album, un documentario su “This Strange Engine”, il video del concerto bootleg “Live In Utrecht” e video promozionali dell’epoca dell’uscita dell’album. Un oggetto da collezione imperdibile per tutti i fan del rock progressivo e un’occasione per gli amanti della musica in generale.

Ascolta la versione remixata di “Man Of A Thousand Faces (2024 Remix)”: https://Marillion.lnk.to/ManOfAThousandFacesPR

Ferruccio Bortolotti

Lascia un commento