KATAKLYSM – svelano copertina e tracklist di “Meditations”!
I melodic death metallers di Montréal KATAKLYSM hanno terminato le registrazioni del loro prossimo album “Meditations”. Le dieci canzoni sono state prodotte dal chitarrista J-F Dagenais e dal batterista Oli Beaudoin, mentre del mixaggio si è occupato Jay Ruston (ANTHRAX, STONE SOUR, ecc.). La masterizzazione è stata curata da Paul Logus (PANTERA e altri).
La band svela la copertina realizzata da Ocvlta Designs di Surtsey, già autore dell’artwork del precedente “Of Ghosts And Gods”.
Il cantante Maurizio Iacono ha commentato: “Questo è un album molto personale per me, nel quale ho rivisitato vecchie ferite. Ho sentito un forte impulso a riversare la mia anima in questo lavoro. I ragazzi ed io ci siamo isolati sotto lo stesso tetto durante il processo compositivo, proprio come facevamo nei primi tempi… senza preoccupazioni se non divertirsi, essere onesti e realizzare un album serio che ci rappresenta oggi, ma rispetta il nostro passato. La nostra nuova storia sta arrivando e siamo desiderosi di condividerla con voi!”.
“Meditations” – Track Listing:
01. Guillotine
02. Outsider
03. The Last Breath I’ll Take Is Yours
04. Narcissist
05. Born To Kill And Destined To Die
06. In Limbic Resonance
07. And Then I Saw Blood
08. What Doesn’t Break Doesn’t Heal
09. Bend The Arc, Cut The Cord
10. Achilles Heel
“Meditations” segna il ritorno della vecchia etica lavorativa. Tutti e quattro i membri del gruppo hanno scritto e composto le canzoni sotto lo stesso tetto, per la prima volta in dieci anni e sono tornati all’epoca di “Shadows & Dust”, “Serenity In Fire” e “In The Arms Of Devastation”.
KATAKLYSM live:
01. – 03.06. CZ Pilsen – Metalfest Open Air
14. – 16.06. D Ferropolis – With Full Force
21./22.06. D St. Goarshausen – RockFels
23.06. F Clisson – Hellfest
06./07.07. RO Bucharest – Metalhead Meeting
20./21.07. D Bertingen – Rock unter den Eichen
15. – 18.08. D Dinkelsbühl – Summer Breeze
Le ristampe in vinile di “Shadows & Dust” e “Serenity In Fire” e l’ultimo album in studio “Of Ghosts And Gods” sono disponibili qui: www.nuclearblast.de/suche/kataklysm
Altro su “Of Ghosts And Gods”:
Nata nel 1992 dai freddi venti di Montreal, Québec, Canada arriva una delle top band del panorama della musica estrema del paese: i KATAKLYSM. Con una carriera di venticinque anni, i KATAKLYSM sono una forza trainante nel genere più brutale e potente dell’heavy metal che ha conquistato territori come Europa, Nord e Sud America, Australia e Asia mentre recentemente è diventata la prima metal band canadese a suonare in Sud Africa.
I KATAKLYSM hanno speso gli ultimi venticinque anni consolidando la loro eredità nel genere dell’extreme metal. Il 2016 ha portato un grande fermento in quanto la band ha aggiunto un Juno Award alla propria collezione oltre ad aver raggiunto la sua più alta posizione nella classifica Billboard. È una delle band che guadagna il titolo di “Artista con maggiore permanenza” nel roster Nuclear Blast.