HERIOT – pubblicano il debut album “Devoured By The Mouth Of Hell” e presentano il singolo “Opaline”
Gli HERIOT pubblicano oggi il loro debut album “Devoured By The Mouth Of Hell” su Century Media. Per celebrarne l’occasione la band inglese presenta anche l’ultimo singolo e brano di punta del disco, “Opaline”.
Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali: https://heriot.lnk.to/DevouredByTheMouthOfHell
La band commenta:
“‘Opaline’ affronta la necessità di accettare il fatto che a volte si debba stare seduti con la verità, da soli, per quanto isolante possa essere, finché gli altri non siano pronti a comprenderla. Sottolinea la necessità di fidarsi del proprio istinto e di perdonare se stessi per le volte in cui non ci si è riusciti. È la prima canzone che pubblichiamo con una voce prevalentemente pulita e va in una direzione che non avevamo mai sperimentato prima.”
Guarda il video:
“Devoured By The Mouth Of Hell” è stato prodotto da Jake Packer degli HERIOT con Josh Middleton (Sylosis, Architects) e mixato e masterizzato da Will Putney (END, Fit For An Autopsy, Better Lovers), vincitore di un GRAMMY Award, con la supervisione di Justin Hill (SixTh, Betraying the Martyrs).
Gli HERIOT terranno il loro unico concerto da headliner del 2024 stasera all’Exchange di Bristol. Un concerto intimo per l’uscita dell’album che ha registrato il tutto esaurito nel giro di pochi giorni.
L’album di debutto degli HERIOT continuerà la loro ascesa come nuova forza preminente della scena heavy britannica. L’album segue “Siege Lord” e “Soul Chasm” della fine del 2023, i primi due assaggi di nuovo materiale dopo la firma con Century Media e gli spettacoli di supporto con gli Architects nell’estate del 2023.
L’EP di debutto degli HERIOT, “Profound Morality” (2022, Church Road Records), ha catapultato il quartetto sotto i riflettori, con lodi in tutto il mondo e un tour di debutto tutto esaurito in tutto il Regno Unito. Da allora la band ha supportato band come Lamb Of God, Thy Art Is Murder, Rolo Tomassi e si è esibita davanti a tendoni stracolmi al Download Festival, al 2000trees, al Wacken Open Air, al Bloodstock, al Mystic Festival e a molti altri, raccogliendo nel frattempo una legione di fan. A “Profound Morality “è seguito il feroce singolo “Demure” (febbraio 2023, Church Road Records).
Gli HERIOT hanno meritatamente catturato l’attenzione con il loro sludge metallico e hardcore, distorsioni gonfissime, velocità e talento da far tremare le budella. Elementi di Nails, Knocked Loose, Code Orange e Vein.fm si combinano e si scontrano con risultati incredibili, creando un suono davvero innovativo, pienamente degno della fama che la band sta ottenendo.
Ultimamente gli HERIOT hanno attirato l’attenzione di NME, Pitchfork, The Guardian, Metal Hammer UK, Rock Sound, Brooklyn Vegan, Kerrang!, Revolver e Knotfest, tra i tanti, che hanno definito il quartetto “una delle giovani band più promettenti del metalcore moderno” e “probabilmente la migliore nuova band metal della Gran Bretagna”.
La band sarà in Italia per una singola data il 17 dicembre 2024 presso il Live Music Club di Trezzo sull’Adda con Fit For An Autopsy, Sylosis e Darkest Hour.