HALESTORM – pubblicano il nuovo album in studio dal titolo “Back From The Dead” domani venerdì 6 maggio
Gli Halestorm, hard rock band vincitrice di un Grammy Award, pubblicano il loro quinto album in studio dal titolo Back From The Dead venerdì 6 maggio 2022.
Il nuovo album arriva dopo “Vicious” del 2018 che aveva fatto guadagnare alla band la sua seconda nomination ai Grammy
La title track “Back From The Dead” , uscita lo scorso inverno e definita da Rolling Stone “un urlo pungente e catartico”, ha raggiunto la posizione #1 sulle radio rock in US e “The Steeple” , il secondo singolo dell’album, è al momento nella Top 10
Prodotto da Nick Raskulinecz (Foo Fighters, Mastodon, Alice in Chains) e co-prodotto da Scott Stevens (Shinedown, Daughtry, New Years Day), Back From The Dead è passato rapidamente dall’essere un esercizio di scrittura ad una questione di sopravvivenza per la band. Dice la cantante Lzzy Hale “Abbiamo iniziato a scrivere questo album tre mesi circa prima del COVID. Quando è iniziato il lockdown e non abbiamo più potuto esibirci e andare tour, sono caduta in un buco nero e ho avuto una sorta di crisi di identità. Questo album è la storia di me che sto risalendo da quell’abisso, è un viaggio tra salute mentale, dissolutezza, sopravvivenza, redenzione, riscoperta mantenendo ancora la fede nell’umanità”.
Gli Halestorm partiranno a breve per un lungo tour che li porterà prima negli Stati Uniti e poi in Europa nei mesi di novembre e dicembre . La band sarà live in Italia , come supporter degli Alter Bridge, il 25 novembre al Mediolanum Forum per un unico ed imperdibile show . Per tutte le info vai su https://www.halestormrocks.com/
Gli Halestorm sono nati da un sogno d’infanzia dei fratelli Lzzy e Arejay Hale e sono diventati una delle rock band più celebri degli ultimi due decenni. La loro musica ha superato il miliardo di stream in tutto il mondo. Vicious, album del 2018, è stato definito da Rolling Stone un “disco rock vigoroso, avventuroso e particolarmente rilevante” e ha fatto guadagnare alla band la seconda nomination ai Grammy, come Best Hard Rock Performance per il brano “Uncomfortable”. La canzone è la quarta numero #1 della band sulle radio rock in US , Loudwire ha nominato gli Halestorm “Artista rock del decennio” nel 2019. Guidati dall’incomparabile Lzzy Hale con il batterista Arejay Hale, il chitarrista Joe Hottinger e il bassista Josh Smith, gli Halestorm si sono guadagnati la reputazione di eccezionale band live con show tutti sold-out , si sono esibiti nei festival più importanti di tutto il mondo e hanno condiviso il palco con icone come gli Heaven & Hell, Alice Cooper e Joan Jett.