GENUS ORDINIS DEI – “Edict” terzo video della prima opera Symphonic Metal
I Genus Ordinis Dei ritornano con il nuovo singolo “Edict”, supportato, come di consuetudine, da un video dal taglio cinematografico, terzo episodio estratto dalla loro opera metal intitolata Glare of Deliverance, la cui uscita è prevista per il 4 dicembre via Eclipse Records.
“Edict“ continua la storia di Eleanor, riprendendo da dove si era interrotto il precedente episodio “Hunt“. La Santa Inquisizione l’ha catturata dopo un brutale inseguimento nella foresta ed ora l’ha stretta nelle sue grinfie. Teme per la sua vita ma, nonostante tutto, cerca di resistere. Mentre The Black Friar attende la strega, gli abitanti della cittadella le lanciano sguardi di disgusto e disprezzo. Chi la salverà? Riuscirai a resistere ai suoi occhi mentre ti guarda fisso e grida aiuto?
Glare of Deliverance è il terzo LP della band, prodotto da Tommaso Monticelli (Jumpscare, Eternal Delyria, Geschlecht) presso il Sonitus Studio. Questo nuovo disco è una raccolta di dieci singole canzoni, ognuna accompagnata dal proprio video musicale. Ogni episodio si concatena l’uno con l’altro, creando una sorta di cortometraggio che racconta la storia di una giovane donna di nome Eleanor, perseguitata dalla Santa Inquisizione.
Glare of Deliverance comprende dieci tracce di potente metal sinfonico che vi lasceranno senza fiato. L’arte di Tom Roberts prende vita nella trama in stile horror, capace di farti sentire impotente mentre Eleanor deve affrontare i corrotti inquisitori.
TRACKLIST:
01. Ritual
02. Hunt
03. Edict
04. Examination
05. Torture
06. Judgement
07. Dream
08. Abjuration
09. Exorcism
10. Fire