EPIC FEST – l’annuncio finale delle band presenti
EPIC FEST CAPITOLO 3 – “THE BATTLE OF THE BEASTS”
LA LINE UP COMPLETA E IL NUOVO PALCO
Oggi siamo orgogliosi di svelare completamente il più grande evento power & fantasy metal mai realizzato in Danimarca – forse addirittura nel mondo intero?
Con la formazione dell’EPIC FEST 2025 – CAPITOLO 3 – THE BATTLE OF BEASTS, copriamo praticamente tutti gli angoli del power melodico/epic fantasy metal, con leggende del genere e nomi nuovi di zecca sia in alto che in basso. Il tutto è arricchito da spettacoli unici, tra cui band che suonano dal vivo per la prima volta e band che si esibiscono per la prima volta in Europa.
Ecco cosa abbiamo in serbo per te nel 2025:
Nuovo palco principale e nuova area
1 nuovo palco principale 2 volte più grande di prima. 3 tappe in totale. Potenza pura al 110%. Epicità illimitata!!
Non vediamo l’ora di invitarvi tutti nel nostro nuovo grande palco principale e nell’area del festival: “The Realm of Might & Magic”.
Vi promettiamo che il prossimo anno sarà il Fest più epico e con più della metà dei biglietti dell’anno scorso già venduti per il prossimo anno, ora possiamo invitare ancora più personaggi epiche e pellegrini power metal da tutto il mondo alla prossima avventura epica nella “Battle Of The Beasts”.
“The Realm of Might & Magic” (nello stesso edificio della “King Roar’s Hall”) è due volte più grande della “King Roar’s Hall” e il mago ha promesso di renderlo estremamente epico. “La Hall of King Roar e Gimle” ospiterà, proprio come nel 2024, anche molti spettacoli, quindi con un programma del festival con solo band epic metal, affronterai diverse sfide interiori durante questi due giorni di puro potere. Ci piace darti tutte le opportunità per i grandi spettacoli in The Realm of Might & Magic e le tre diverse sedi e palchi ci danno l’opportunità di invitare quante più band power metal diverse possibile all’Epic Fest. Dai piccoli spettacoli intimi al leggendario Gimle alle folle più grandi e agli spettacoli alla King Roar’s Hall, nonché al nuovo e più grande Realm of Might & Magic.
Con sedi più grandi derivano maggiori responsabilità. Quindi, con la potenza del suono e con la velocità della luce, offriremo un fine settimana davvero eroico con spettacoli rari, band epiche e performance leggendarie.
All’Epic Fest 2025, il 4-5 aprile, convocheremo le seguenti band per tutti voi guerrieri del mondo, che attraversate terra e mare per unirvi a tutti noi, per il Fest più epico.
Oggi vi presentiamo gli ultimi sei nomi del festival:
WIND ROSE (Italia)
Quasi 1 milione di stream mensili solo su Spotify sono inauditi per una band power metal relativamente nuova. Ma questa è la realtà per gli italiani Wind Rose, che, dopo un lungo tour da headliner negli Stati Uniti tutto esaurito nel 2024, sono pronti a tornare in Europa nel 2025 come il nuovo vero headliner della scena power metal. Abbiamo già sperimentato feste gigantesche con i Wind Rose sia a Wacken che a 70,000 Tons of Metal, e siamo entusiasti di portare questa festa a Roskilde nel 2025. Con Wind Rose come headliner dell’EPIC FEST 2025, ci siamo assicurati uno dei nuovi spettacoli più importanti della scena. Una band che conosciamo può attrarre sia il pubblico giovane che i fan più anziani dello stile. Prima del festival uscirà un nuovo album e possiamo già goderci il primo singolo “Rock and Stone” dal prossimo album “Trollslayer”.
FABIO LIONE’S DAWN OF VICTORY (Italia)
Una leggenda nella scena power metal! La voce di Fabio è il suono del power metal! In quanto ex frontman dei leggendari Rhapsody e attuale frontman degli Angra, il contributo di Fabio Lione al power metal non può essere sottovalutato. All’EPIC FEST 2025, Fabio sale sul palco con uno speciale set EPIC Rhapsody vecchia scuola, che sicuramente delizierà tutti i fan di questa leggendaria band. Promettiamo uno spettacolo speciale fuori dall’ordinario, di cui sveleremo di più nel tempo! Ma per ora, possiamo semplicemente essere felici di poter presentare un’altra leggenda dell’epic steel all’EPIC FEST 2025!
NANOWAR OF STEEL (Italia)
Continuiamo il tema italiano e ora alziamo la festa. Preparatevi per una celebrazione folle quando i Nanowar of Steel elettrizzeranno l’EPIC FEST 2025 con la loro deliziosa interpretazione del power metal umoristico e selvaggiamente festoso! Follia e buffonate davvero, ma sempre fornite con enorme energia, straordinaria abilità tecnica e un senso perpetuo per grandi melodie e ritornelli!
MAJESTICA (Svezia)
Con il loro album di debutto “Above The Sky” del 2019, gli svedesi, con la partecipazione dell’ormai ex chitarrista dei Sabaton Tommy Johansson, hanno preso d’assalto la scena power metal con il loro puro stile sinfonico uptempo. Da allora, hanno pubblicato solo un altro album, il musical natalizio “A Christmas Carol” del 2020. Successivamente, Tommy ha accantonato il suo lavoro con la chitarra con i Sabaton per concentrarsi esclusivamente sul suo ruolo di cantautore e frontman nei Majestica – e con quello , possiamo aspettarci presto un nuovo album dagli svedesi.
IOTUNN (Danimarca/Isole Faroe)
Difficilmente c’è qualcosa di più epico che con gli eroi del metal danese/faroese IOTUNN. Dall’uscita di “Access All Worlds” nel 2021, i danesi hanno fatto un passo avanti di successo dopo l’altro. Non da ultimo, hanno preso d’assalto la scena internazionale in festival come Summer Breeze, Midgardsblot e 70,000 Tons Of Metal. Nel 2025, IOTUNN arriva all’EPIC FEST con un nuovissimo album al seguito! Più epico che mai. Voleremo davvero con IOTUNN all’EPIC FEST 2025!
HULKOFF (Svezia)
Il suono epico vive anche con Hulkoff, che porta il tocco nordico al nostro festival nel 2025! Parti uguali di pagan e viking metal si fondono nel grande universo di Hulkoff. Un suono che in precedenza gli ha assicurato uno spazio di supporto per i loro connazionali nei Sabaton! Aspettatevi grandi cori e canzoni epiche su Thor e Odino all’EPIC FEST 2025!
Con questi nomi, il programma dell’EPIC FEST 2025 – CAPITOLO 3 – THE BATTLE OF BEASTS è ora completo:
STRATOVARIUS – WIND ROSE – FABIO LIONE’S DAWN OF VICTORY – ROSS THE BOSS PLAYING OLD SCHOOL MANOWAR – CRIMSON GLORY – PAGAN’S MIND – THEOCRACY – ROYAL HUNT PARADOX SPECIAL – NANOWAR OF STEEL – MAJESTICA – INDUCTION – JUDICATOR – HULKOFF – FELLOWSHIP – IOTUNN – TERRA ATLANTICA – GLYPH – PIRATE QUEEN – APOSTOLICA – SHADOWSTRIKE – BATTLE BORN
Una festa con le leggende
All’EPIC FEST 2025 potrai sperimentare i veri trend setter del metal melodico. Gli headliner Stratovarius non hanno certo bisogno di grandi presentazioni. I maestri finlandesi hanno prodotto una serie di successi power metal dalla fine degli anni ’80. Il leggendario chitarrista dei Manowar Ross The Boss dà vita ai vecchi classici dei Manowar con un set speciale realizzato per l’EPIC FEST 2025. Gli epici maestri statunitensi Crimson Glory si sono riuniti e ci siamo assicurati il loro primo spettacolo in assoluto sul suolo danese. Le leggende danesi Royal Hunt suoneranno il loro iconico album “Paradox” del 1997 esclusivamente al festival, e Fabio Lione arriverà all’EPIC FEST 2025 con un set Rhapsody vecchia scuola assolutamente unico. Il futuro all’EPIC FEST 2025 Nuove band nella scena epic e melodic metal stanno emergendo in gran numero in questi anni! E i giovani lo stanno abbracciando! Pertanto, nel 2024, abbiamo presentato una selezione giovane e nuova di headliner con Beast in Black, Gloryhammer e Orden Ogan – e il pubblico l’ha accolta a braccia aperte! Quest’anno, Wind Rose sale in cima alla formazione insieme a Stratovarius. Wind Rose fa parte della nuova ondata di power metal che attira i giovani fan, con ascoltatori mensili che si avvicinano al milione solo su Spotify. È impressionante per una nuova band metal ispirata al fantasy melodico. Ma i Wind Rose non sono l’unica nuova band che potrai conoscere all’EPIC FEST 2025. Le band americane Judicator, Shadowstrike e Glyph suoneranno i loro primi spettacoli europei al nostro festival. Le misteriose figure oscure degli Apostolica terranno il loro primo concerto in assoluto all’EPIC FEST 2025. La band tedesca, Induction, con il figlio di Kai Hansen, Tim Hansen, porterà un giovane power metal ad alta energia all’EPIC FEST 2025. La compagnia ha impressionato così tanto al festival nel 2024 che naturalmente dovremo riviverli nel 2025, questa volta su un palco più grande. E in Danimarca, gli IOTUNN dimostrano che la scena metal danese è forse migliore che mai. Per non parlare delle donne più belle di Pirate Queen! Questi e molti, molti altri all’EPIC FEST 2025!
EPIC FEST CAPITOLO 3 – “THE BATTLE OF THE BEASTS”
4-5 APRILE 2025
ROSKILDE, DANIMARCA
Acquista i tuoi biglietti: https://gimle.dk/event/epic-fest-chapter-3-two-days/