EDGE OF PARADISE – lanciano il secondo singolo e video “Prophecy Unbound”
![EDGE OF PARADISE – lanciano il secondo singolo e video “Prophecy Unbound”](https://www.rockharditaly.com/wp-content/uploads/2025/01/edge-of-paradise.jpg)
Gli hard rocker dal taglio cinematografico di Los Angeles EDGE OF PARADISE tornano oggi con l’inno roboante “Prophecy Unbound” tratto dal loro epico sesto album in studio e debutto per Napalm Records, Prophecy, in arrivo il 7 marzo 2025.
“Prophecy Unbound” esplode subito con la sua batteria martellante, le orchestrazioni espansive e un assolo di chitarra teso ed epico, invitando gli ascoltatori nella distopia narrativa emozionante della frontwoman Margarita Monet. L’eccellenza del riff ispirato al Nu-Metal porta i versi fino al ritornello catartico ad alto numero di ottani che Monet canta con potenza vertiginosa. Sempre affascinati dalla convergenza tra uomo e macchina, i testi di Monet invitano gli ascoltatori a realizzare la forza nella loro vulnerabilità, per non perdere la loro umanità a causa dell’insensibilità delle macchine. Il singolo arriva insieme a un video musicale ufficiale diretto da Monet.
Monet dice di “Prophecy Unbound”:
“‘Prophecy Unbound’ vi porterà attraverso un paesaggio sonoro cinematografico, per esplorare la propria verità interiore e navigare nella complessità delle infinite possibilità della vita. A volte percorrere il sentiero verso la verità è difficile, richiede fiducia e coraggio per lasciarsi alle spalle ciò che è familiare per la ricerca di un’esistenza più profonda e significativa. ‘Prophecy Unbound’ simboleggia questa liberazione da futuri predeterminati e l’accettazione del proprio ruolo nel plasmare il destino, anche in un mondo pieno di caos e incertezza. È un invito ad abbracciare l’ignoto e ad avere fiducia nella forza che abbiamo dentro di noi”.
Guarda il video musicale ufficiale di “Prophecy Unbound” QUI:
Prophecy inizia in modo esplosivo con la traccia di apertura “Death Note“, un fragoroso schianto attraverso i muri dell’apatia che incoraggia gli ascoltatori a liberarsi dal loro isolamento tecnologico e ad abbracciare la connessione con gli altri anziché il solo comfort intorpidito. “Give It To Me (Mind Assassin)“, aumenta l’intensità con un irresistibile impulso trainante, spinto ancora di più da un ritornello contagioso e danzante. Una lotta senza quartiere per l’autenticità e l’autorealizzazione, “Prophecy Unbound” sbanda attraverso riff claustrofobici e serrati, sbocciando in un ritornello lussureggiante e catartico. Le sinuose serpentine melodiche di “Falling Light” esplodono con la voce velenosa e impetuosa della Monet, danzando attorno a eteree texture di synth, avvolgendo gli ascoltatori in una cattedrale gotica sonora. Pubblicato all’inizio di quest’anno, il singolo principale “Rogue (Aim For The Kill)“, è una traccia industrial rock a tutto gas sulla perseveranza di fronte a un’avversità apparentemente imbattibile. “The Other Side of Fear” è un brano energico e scatenato, costruito su ritmi dance pulsanti e presenta un assolo di chitarra eccezionale del compositore e maestro del shredding Dave Bates. Prophecy prende posizione contro l’indifferenza, incoraggiando gli ascoltatori a uscire, piangere e abbracciare tutte le parti scomode della vita che ci rendono umani, prima che l’apatia guidata dal comfort e dagli algoritmi crei dipendenza e porti alla nostra fine.
Pre-Ordina Prophecy QUI
Prophecy tracklisting:
1 Death Note
2 Give it to Me (Mind Assassin) ( feat. Ben V. from Ludovico)
3 Prophecy Unbound
4 Sad Life of a Rose
5 Rogue (Aim for the Kill)
6 Hear Me
7 The Other Side of Fear
8 Martyr (Monster)
9 Relive Again
10 Falling Light
Prophecy sarà disponibile nei seguenti formati:
1-LP Gatefold AV Translucent (Napalm Records mail order only – limited to 200)
1-CD Digisleeve
Digital Album
EDGE OF PARADISE:
Margarita Monet – Voce, Tastiere
Dave Bates – Chitarre
Kenny Lockwood – Basso
Jamie Moreno – Batteria
Doug Weiand – Chitarre
EDGE OF PARADISE online:
WEBSITE
FACEBOOK
INSTAGRAM
X
TIKTOK
NAPALM RECORDS