DIABLO BLVD – annunciano il tour europeo da headliner
I belgi dark groove rockers DIABLO BLVD sono orgogliosi di annunciare il loro primo tour europeo da headliner di supporto all’uscita del nuovo atteso album, “Zero Hour”, programmata per il 22 Settembre 2017.
Alex Agnew dei DIABLO BLVD commenta: “Negli ultimi due anni ci siamo concentrati e riorganizzati per poter scrivere il miglior album possibile. E’ il periodo più lungo che abbiamo trascorso in studio e non salire sul palco per così tanto tempo è stato davvero difficile. Non avete idea di come mi senta in questo momento. In poche parole, è proprio ora di ritornare on the road!”
Il release show ufficiale del nuovo album “Zero Hour” avrà luogo a Antwerpen, Belgio il 23 Settembre. La band suonerà inoltre il suo primo show in Inghilterra.
Qui di seguito tutte le date dei DIABLO BLVD:
08./09.07. B Antwerp – Antwerp Metal Festival
23.09. B Antwerp – Trix
14.10 UK Bournemouth – The Anvil
15.10 UK London – The Black Heart
17.10 CH Wetzikon – Hall Of Fame
18.10 DE München – Backstage Club
19.10 DE Leipzig – Hellraiser
20.10 DE Berlin – Privatclub
21.10 DE Hamburg – Marx
24.10 NL Nijmegen – Merleyn
25.10 NL Amsterdam – Melkweg
26.10 DE Köln – Underground
27.10 DE Stuttgart – Keller Klub
28.10 DE Weinheim – Cafe Central
Per ricevere un assaggio del release show ad Antwerpen, guarda questo breve video annuncio, che include un pezzo della nuova canzone ‘Animal’: https://youtu.be/UeIdLusKXyU
“Zero Hour” è un album oscuro composto da undici tracce con inquietanti melodie, mastodontici riff di chitarra, un basso trainante e una batteria martellante. Prendendo ispirazione dalle classiche metal band come TYPE O NEGATIVE, METALLICA e BLACK SABBATH e dalle band new wave come KILLING JOKE, SISTERS OF MERCY e GANG OF FOUR, i DIABLO BLVD creano un sound ideale per questi tempi bui. Una perfetta colonna sonora per i momenti che segnano una fine!
Insieme al rinomato produttore e artista belga Dag Taeldeman sono riusciti a creare un nuovo sound per questo disco, che è stato mixato da Jay Ruston e masterizzato da Paul Logus (STEEL PANTHER, ANTHRAX, STONE SOUR).
L’ipnotica cover è stata progettata dall’artista e designer di Amburgo Hedi Xandt.