DESPISED ICON – parlano della title track, “Purgatory” nel primo trailer
I pionieri canadesi del deathcore DESPISED ICON sono tornati per svelare il loro sesto album “Purgatory”, che uscirà il 15 novembre su Nuclear Blast.
Oggi, Alex Erian parla del primo singolo e title track, ‘Purgatory’. Scopri quale significato ha la title track per lui e di com’è stato il processo di creazione dell’epico breakdown con Eric Jarrin: https://youtu.be/j63mDe7bkw0
Alex Erian commenta, “Continuo a ripeterlo, non incoraggiamo la violenza ai concerti, ma ho la sensazione che ci saranno un paio di feriti durante il breakdown dal vivo. Quindi mi scuso in anticipo. Per favore, siate buoni con voi stessi, ma aspettati un po’ di pura brutalità.”
Guarda il video di ‘Purgatory’ diretto e prodotto da Jessy Fuchs, di Les Films 37 Superkick: https://youtu.be/hsTdkJWvu3A
Questo venerdì, i DESPISED ICON daranno il via al loro tour nordamericano a Saskatoon. Il tour di 22 date che vedrà la band suonare nuovo materiale del prossimo album, includerà date a Vancouver, Anaheim e Filadelfia prima di concludersi a Toronto il 13 ottobre all’Opera House. Si uniranno come band di supporto i texani KUBLAI KHAN. Il pacchetto includerà anche la band metal estrema britannica INGESTED e la band americana deathcore SHADOW OF INTENT.
Durante il tour ci saranno alcuni ospiti speciali come gli ANGELMAKER (09/20 to 09/23), gli I DECLARE WAR (09/24 and 09/25), gli I AM (09/27-10/02 & 10/05-10/06), i DEVOURMENT (10/04 & 10/05) e i SUFFOCATION (10/08-10/13).
I DESPISED ICON commentano “Eccolo qui, il nostro unico tour di quest’anno. Divideremo il palco con alcune delle nostre band preferite e toccheremo città nelle quali non suoniamo da nove anni!”
“Purgatory” è stato prodotto da Yannick St-Amand, Eric Jarrin e Alex Erian. La musica è stata registrata dall’ex chitarrista dei DESPISED ICON, attuale tecnico Yannick St-Amand mentre le voci sono state registrate dal caro amico Antoine Lussier degli ION DISSONANCE. Il mix e il master sono stati completati da Christian Donaldson dei CRYPTOPSY al The Grid di Montréal. Per l’artwork dell’album, la band ha scelto Eliran Kantor per creare un’opera che rappresentasse i temi e il concept di “Purgatory.”
Questa è senza dubbio la loro avventura più dinamica fino ad oggi; i DESPISED ICON hanno arrangiamenti freschi ed energici che aspettano solo di vedere la luce del giorno sotto forma di “Purgatory.” Per molti anni la band ha gettato le basi del deathcore e ha capitanato diversi suoni e movimenti all’interno del genere.
“Purgatory” sarà disponibile nei seguenti formati:
– Jewelcase CD
– Grey w/ Black Splatter Vinyl
Pre-ordina “Purgatory” nel formato che preferisci: nuclearblast.com/despisedicon-purgatory
Pre-ordina l’album in digitale e ricevi subito ‘Purgatory’ (solo su amazon e iTunes!)
Ascolta ‘Purgatory’ nella NB New Releases Playlists:
http://nblast.de/SpotifyNewReleases / http://nblast.de/AppleMusicNewReleases
“Purgatory” – Track Listing:
01. Dernier Souffle
02. Purgatory
03. Light Speed
04. Slow Burning
05. Snake In The Grass
06. Vies D’Anges
07. Moving On
08. Unbreakable
09. Apex Predator
10. Legacy
11. Dead Weight