CREST OF DARKNESS e MY KINGDOM MUSIC – Rinnovano la collaborazione con My Kingdom Music

I fan dei Norvegesi CREST OF DARKNESS hanno visto nei giorni scorsi un breve video teaser apparire sulla pagina Facebook della band mostrare il fondatore e frontman della band Ingar Amlien firmare quello che sembrava un contratto, e oggi la label Italiana My Kingdom Music conferma che si trattava del nuovo contratto discografico che i veterani dell’Extreme Metal made in Norvegia hanno appena firmato con la label italiana e che permette di continuare la loro collaborazione anche per il prossimo imminente nuovo album.

Commentando il rinnovo contrattuale e la loro collaborazione che va ormai avanti da ben 13 anni, Francesco Palumbo boss della My Kingdom Music ci confida: “Sono assolutamente onorato di continuare e per certi versi rendere ancora più forte la collaborazione che lega My Kingdom Music al nome CREST OF DARKNESS. Abbiamo iniziato a lavorare insieme nel 2003 e sicuramente ho visto negli anni una band crescere, sviluppare uno stile ed un suono sempre più personali e posso dire di essere assolutamente in estasi per quello che sarà il prossimo lavoro della band, il loro settimo album che uscirà verso fine anno. Senza alcun dubbio posso fin d’ora affermare che con il loro nuovo lavoro, i CREST OF DARKNESS spingeranno ancora oltre quelli che sono i confini del loro mix di Black, Thrash e Heavy Metal per quello che fin dai primo demo si preannuncia come il loro lavoro più maturo, potente e maligno mai realizzato dalla band”.

Lo stesso Amlien ci ha dato alcuni segnali per quello che sarà il loro nuovo lavoro e fa da eco all’entusiasmo della label per la loro rinnovata collaborazione: “Negli anni i CREST OF DARKNESS e la My Kingdom Music sono cresciuti insieme passo dopo passo, perciò sono davvero felicissimo di continuare a lavorare con la label di Francesco il quale ha sempre capito ed appoggiato le nostre scelte e la nostra visione della musica, oltre che avere con lui sempre un dialogo aperto e costruttivo. In particolare, tengo davvero molto a questo nuovo album; ci sono dentro anima, sangue e sudore come non mai. La nostra dimensione live on stage è quella che dà una magia speciale, e questa volta siamo riusciti a riportare in studio quella stessa magia. Si può tranquillamente dire che quest’album sarà una vera e propria Black Mass.
Non vogliamo ancora rivelare nulla di particolare sull’album se non che lo stiamo registrando presso i MLP Studio con Nils Harald Mæhlum. Abbiamo lavorato con Mæhlum sui nostri primi album, e ci siamo ritrovati insieme ultimamente per le registrazione dell’EP “Evil Messiah”, e ci è sembrato assolutamente naturale continuare con lui il grande lavoro fatto ed è stata davvero una decisione azzeccatissima”.

Il teaser video di Ingar Amlien che firma il contratto lo potete vedere sul canale YouTube della band.

La line-up dei CREST OF DARKNESS attualmente è Ingar Amlien (ROQUEFIRE, CONCEPTION, AMLIEN’s INFERNO) fondatore e frontman al basso ed alla voce, Rebo alle chitarre, Bernhard (ex- PALE FOREST) alla batteria e Kristian Wentzel alle tastiere.

Photo credits: © and All Rights Reserved Federica Borroni Fotografia for Underground Metal Alliance